Alberto Battistolli sceglie il FIA ERC per fare esperienza

Come giá ci avevamo annunciato qualche settimana fa, Alberto Battistolli prenderá parte alla stagione 2021 del FIA European Rally Championship. Il portacolori dell’ACI Team Italia affronterá la serie continentale con la Skoda Fabia Rally2 Evo della Delta Rally. Al suo fianco ci sará Simone Scattolin. Da segnalare che Battistolli disputerá anche il Campionato Italiano Rally Terra.

Alberto Battistolli: “Avendo fatto solo due gare nell’ERC l’anno scorso, il mio programma è fare esperienza. Fare tutta la stagione per me è ottimo perché potrò migliorare sull’asfalto, che attualmente è un po’ il mio punto debole. Voglio anche capirne di più essendo al secondo anno nella serie, ma era importante avere un programma internazionale. E’ difficile porre obiettivi perché onestamente correre non è il mio lavoro primario, dato che studio. Cercherò sicuramente di essere competitivo e non solo divertirmi, ma capisco anche che è un passo in avanti importante. Per questo adesso è prematuro avere obiettivi di risultati, non saprei dire dove arriverò. Inoltre, cercherò di fare esperienza in Italia intanto, ho già corso alcune gare su terra e asfalto. Ho un programma nel CIR Terra, anche se come ho detto prima, l’idea è quella di migliorare su asfalto perché ho meno esperienza”.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Il CIR Asfalto scatta dal Ciocco, Razzini c'è Successivo WRC: ecco il teaser della Ford Rally1 2022. Domani i test

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.