Andreas e Jessica Bäckman lasciano il WTCR

I due fratelli non continueranno la loro avventura nel Mondiale Turismo con Target Competition

Andreas e Jessica Bäckman non continueranno la loro avventura nel WTCR – FIA World Touring Car Cup. I fratelli svedesi stavano affrontando il Mondiale Turismo con le Hyundai Elantra N TCR del Team Target Competition ma, visti i scarsi risultati, hanno deciso, di comune accordo con la squadra, di prendere strade diverse. Andreas ha conquistato solamente un 15° posto in Gara 1 in Portogallo, mentre Jessica ha portato a casa solamente un 14° posto in Gara 2 in Germania. I due occupavano rispettivamente il quarto e il quinto posto nel WTCR Trophy.

Andreas Bäckman: “Il passaggio al WTCR è stata una bella esperienza, ma abbiamo sentito che i risultati non erano quelli che speravamo. Abbiamo lavorato molto insieme alla squadra per trovare un buon set-up della vettura, ma purtroppo senza scovare la chiave per farlo funzionare correttamente. Siamo arrivati a un punto in cui ci limitiamo a girare in tondo senza migliorare”.

Jessica Bäckman: “Abbiamo davvero apprezzato l’esperienza di correre nel WTCR e la conoscenza che abbiamo acquisito sarà preziosa per il futuro. Crediamo di poter ottenere di più rinunciando al resto della stagione, tornando più forti in futuro”.

Per quanto riguarda Target Competition, la squadra italiana sarà presente nel round di Adria con Nicola Baldan.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1, Valtteri Bottas: "Non sono preoccupato per le prestazioni dell'Alfa Romeo" Successivo Supercross 450: Malcolm Stewart passa ad Husqvarna dal 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.