ARRC: Zaqhwan Zaidi apre il 2022 con la vittoria a Buriram in Gara 1

Il pilota malese lotta dall’inizio alla fine contro Haruki Noguchi, riuscendo a vincere la gara di apertura della nuova stagione

È Zaqhwan Zaidi il primo vincitore della stagione 2022 dell’ASB1000, classe Superbike dell’Asia Road Racing Championship che dopo 2 anni di stop dovuti alla pandemia, ha finalmente ritrovato il via con una gara emozionante, nonostante la presenza in pista di soli 14 piloti. Il pilota del team Honda Asia Dream Racing with SHOWA si è magistralmente in posto in Gara 1 nel primo appuntamento stagionale, disputato questa mattina al Chang International Circuit di Buriram, in Thailandia.

La tanto attesa gara ha tenuto tutti con il fiato sospeso, con Zaidi che ha guidato la Honda CBR1000RR-R mettendo in mostra le sue tattiche impeccabili, guidando rapidamente lungo i primi sette giri prima di cedere il passo al rivale Haruki Noguchi e giocare d’attesa.

Verso la fine della gara, i due piloti si sono alternati al comando, Zaidi che è riuscito a chiudere davanti al collega giapponese. Noguchi ha tentato di sorpassare il malese, perdendo però il controllo della propria Honda riuscendo comunque a rimanere miracolosamente in sella, ma dovendo regalare il secondo posto ad Anupab Sarmoon, pilota di casa del dello Yamaha Thailand Racing Team.

Il campione 2021 dell’All Japan Superstock 600, al debutto nell’ARRC, è riuscito comunque a concludere in terza posizione, conquistando subito un podio nella sua gara d’esordio. In quarta posizione troviamo Apiwat Wongthananon, che ha battuto al photofinish Passawit Thitivararak. Staccato di 4 secondi ed in 6ª posizione Kasma Daniel Kasmayudin, una vecchia conoscenza del Motomondiale, come il 7° classificato, Adam Norrodin. Completano la top 10 Gerry Salim, Thitipong Warokorn e Yuki Ito.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Liam Lawson trionfa nella Sprint Race di Jeddah Successivo F1: Pérez conquista la pole position a Jeddah

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.