BB Competition tra “Taro” e “Abeti”: cinque, gli equipaggi portacolori della scuderia spezzina

Il sodalizio spezzino, atteso sull’asfalto dell’International Rally Cup per il suo secondo appuntamento, in programma in un weekend – il prossimo – che lo vedrà rappresentato anche sulle strade del Rally degli Abeti

Prosegue ad alta intensità, la programmazione sportiva di BB Competition. La scuderia spezzina è attesa – nel fine settimana – ad un triplo impegno, espresso sulle strade del Rally Internazionale del Taro e su quelle previste dai due format “disegnati” dal Rally degli Abeti, moderno e riservato alle auto storiche.

Sui chilometri del Rally Internazionale del Taro, ad alimentare le proprie ambizioni nel Trofeo Sport di International Rally Cup, sarà chiamato Nicola Angilletta. Il portacolori del sodalizio ligure disporrà ancora della Renault Clio RS Line Rally5, messa a disposizione dal team V-Sport e condivisa con Michael Adam Berni. Sulle prove speciali del format “nazionale”, espresso dal “Taro”, cercherà il riscatto Mirco Martinetti. Assente dalle competizioni da un anno, con l’ultima apparizione proprio sulle strade del confronto parmense, il driver punterà ad una posizione di rilievo al volante della Renault Clio Williams di classe N3, vettura che vedrà sul sedile destro Luca Lorenzini.

Dall’asfalto del “Taro” a quello proposto dalla Montagna Pistoiese, ambientazione del Rally degli Abeti. L’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6 vedrà sulla pedana di partenza tre equipaggi portacolori, con la Skoda Fabia Rally2 Evo del team PRT affidata a Federico Rossi. Il pilota lucchese, affiancato da Giuseppe Bernardi, affronterà le prove speciali toscane cercando – fin dall’avvio – il miglior approccio con la vettura, mai utilizzata prima d’ora. Chiederà conferma alla Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione dal team V-Sport Giuseppe Iacomini. Il driver spezzino, al terzo impegno stagionale sulla vettura, condividerà con Simone Marchi i sessantotto chilometri previsti dalla gara, con partenza domenica alle ore 8 da San Marcello Pistoiese, location teatro della cerimonia di arrivo, programmata alle ore 18.

Una giornata di gara che vedrà BB Competition rappresentata anche nel confronto storico, con Efisio Gamba atteso protagonista al volante della sua Peugeot 205 GTI, vettura che già in occasione del Trofeo Maremma Storico di inizio aprile aveva lui assicurato la terza posizione assoluta. Un obiettivo ambizioso per il pilota elbano, al centro dell’ennesima collaborazione con il codriver Maurizio Olla.

Comunicato Stampa

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Orari TV del GP di Monaco Successivo Rally Sport Evolution suona la sestina al Taro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.