British Superbike: Buildbase Suzuki con Rea e Kent

credits: Twitter Buildbase Suzuki

Il campione Moto3 affiancherà Gino Rea in sella alla GSX-R

Buildbase Suzuki ha annunciato la sua formazione per la stagione 2021 della British Superbike, con l’ex campione del mondo Moto3 Danny Kent che entra a far parte del team al fianco di Gino Rea, sulla Suzuki GSX-R1000R.

Kent, che l’hanno scorso ha corso nella classe Superstock, ha già avuto modo di correre nel BSB; nel 2018 prese parte con la Suzuki all’ultimo round stagionale a Brands Hatch, chiudendo il weekend con due ritiri ed un 12esimo posto in Gara 3. Nel 2019 prese parte ai round di Snetterton e Thruxton in sella alla MV Agusta del team Bike Devil, chiudendo senza punti.
L’anno scorso ha invece disputato una buona stagione nel Pirelli National Superstock 1000 Championship, chiudendo al sesto posto con una vittoria, un secondo posto e due terzi posti.

Gino Rea è entrato nel team l’anno scorso, quando ha sostituito l’infortunato Keith Farmer nel secondo round, per poi rimanere tutta la stagione nel team Buildbase, dove ha ottenuto i migliori risultati nel penultimo round a Donington, con un sesto, un quarto ed un quinto posto.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Motomondiale: Salta il test a Portimão per la VR46 Riders Academy Successivo ETCR: Hyundai Motorsport annuncia l'arrivo di Jean-Karl Vernay

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.