British Superbike: Honda Racing UK aggiunge Takahashi alla propria lineup

credits: Twitter British Superbike

Formazione a tre punte con due giapponesi ad affiancare Glenn Irwin

Sarà una stagione importante per la Honda nel British Superbike, che punta fortemente al titolo 2021 con una nuova formazione a tre punte per ristabilire le gerarchie all’interno del campionato britannico. Oltre al riconfermato Glenn Irwin e alla new entry Ryo Mizuno, la casa giapponese aggiunge un altro tassello nella propria formazione, che è stata completata con l’innesto di Takumi Takahashi.

Sebbene sia un debuttante nella Superbike d’oltremanica, Takahashi non è estraneo al mondo Honda, avendo corso nell’arco di tutta la sua carriera con la casa dell’ala dorata.
L’anno scorso ha corso nel Mondiale Superbike con il team MIE Racing, mentre è impegnato da tempo nell’All Japan Superbike (dove ha conquistato il titolo nel 2017) sotto contratto diretto con Honda.Numerose sono anche le sue apparizioni nel FIM EWC, dove ha vinto la 8 Ore di Suzuka nel 2010, 2013 e 2014.

Con l’ingaggio di Tati Mercado nel team MIE Racing, la Honda ha dato la possibilità a Takahashi di continuare a correre ad alto livello, dirottandolo nel BSB, dove il pilota giapponese porterà la sua esperienza per riportare la Honda al primo posto in Gran Bretagna.

Takumi Takahashi: “Sono felice di annunciare che nella stagione 2021 parteciperò nel British Superbike con Honda Racing UK. La Superbike britannica corre su circuiti su cui non ho mai corso, quindi non vedo l’ora che arrivi la nuova stagione. In passato Ryūichi Kiyonari ha vinto il campionato, quindi farò del mio meglio per poter ottenere buoni risultati.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Svelata la Honda di Bautista ed Haslam Successivo WSBK: Svelata la nuova Yamaha R1 per la stagione 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.