British Talent Cup: O’Gorman trionfa a Snetterton in Gara 1 ed accorcia in campionato

credits: Facebook British Talent Cup

Il pilota del team Microlise Cresswell Racing segna il sesto successo stagionale davanti a Brown e Belford

Continua il percorso di scalata al campionato per Casey O’Gorman, che nel pomeriggio di ieri ha conquistato la vittoria nella prima gara del weekend di Snetterton della British Talent Cup. Il pilota del team Microlise Cresswell Racing ha conquistato il sesto successo stagionale al termine di una gara condotta in testa per quasi l’interezza della stessa, inizialmente in fuga insieme a Johnny Garness, ma poi lasciato da solo vista la caduta dell’alfiere del team City Lifting by RS Racing, andato in terra al terzo giro.

La lotta per i restanti posti sul podio ha visto i compagni di Garness, Carter Brown ed Evan Belford, che sono stato a lungo in bagarre con Ollie Walker. I due piloti di City Lifting hanno chiuso in seconda e terza posizione con Brown davanti a Belford, mentre Walker è caduto al penultimo giro nel folle tentativo di sorpassare entrambi gli avversari in una sola curva. Epilogo disastroso per il pilota del team Moto Rapido, caduto in terra e ritiratosi dalla gara.

Disastro anche per Garness, come già detto, che dice così definitivamente addio ai sogni iridati, adesso a 50 punti di distanza da Belford, che comanda timidamente la classifica di campionato. Infatti il pilota di Grendon non vince una gara da fine luglio, e si sta vedendo ridurre progressivamente il proprio vantaggio su O’Gorman, arrivato ora a soli 14 punti.

O’Gorman sta continuando, quindi, la sua scalata verso il trionfo, dopo aver saltato tre round per infortunio. Dopo la doppietta ad inizio stagione il pilota del team Microlise Cresswell Racing è rientrato a Donington, conquistando altre quattro vittorie e due secondi posti. Grazie alla vittoria di ieri è riuscito inoltre a staccare Brown in classifica generale.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente TCR Italy: Tavano trionfa ad Imola in Gara 1 Successivo MFJ: Okayama vede trionfare ancora Katsuyuki Nakasuga

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.