BSB: Anche McAMS Yamaha ad Oulton Park con la livrea celebrativa

credits: Twitter Bennetts Bike

Dopo averla vista in Superbike e nell’EWC, anche nel BSB vedremo in pista la livrea celebrativa per i 60 anni di Yamaha

Dopo i team Pata Yamaha, Yamaha GRT, GMT94 e Yamaha YART, anche il team McAMS Yamaha renderà omaggio ai 60 anni di storia di Yamaha nel Motorsport, con una livrea speciale per il round di Oulton Park, terzultimo appuntamento del British Superbike.

Le R1 guidate dal leader del campionato Jason O’Halloran e dal compagno di squadra Tarran Mackenzie presenteranno gli iconici colori bianco e rosso, che sono diventati sinonimo di Yamaha Racing durante i suoi sei decenni di permanenza nelle competizioni sportive.

La livrea speciale farà parte di un fine settimana di festa ad Oulton Park, che vedrà Yamaha Motor UK esporre una serie di moto da corsa classiche nel proprio stand nell’area commerciale di fronte al Checkers Café. Il weekend sarà caratterizzato anche da due giri di parata guidati dal tre volte campione britannico di Superbike ed ex pilota del Motomondiale Niall Mackenzie, padre di Tarran e Taylor Mackenzie.

O’Halloran e Mackenzie, attualmente primo e secondo in campionato, correranno con la classica livrea blu sia durante le prove e le qualifiche, che durante la gara del sabato, mentre esporranno i colori biancorossi nella seconda e nella terza gara del round di apertura dello Showdown di domenica 26 settembre.

La celebrazione, come già detto, fa seguito alle squadre ufficiali del Campionato Mondiale Superbike ed Endurance che corrono i colori celebrativi a Barcellona e al prestigioso Bol d’Or. Yamaha ha anche annunciato che tutti i suoi modelli Supersport – R1, R7, R3 ed R125 – saranno disponibili sul mercato nei meravigliosi colori Anniversary World GP nel 2022.

Steve Rodgers, Team Principal: “La storia delle corse di Yamaha parla da sola e non c’è schema di colori più iconico del rosso e bianco, quindi è un onore essere stato invitato da Yamaha a prendere parte a questa speciale celebrazione del loro 60° anniversario di corse sulla scena mondiale. Sono un fan Yamaha da anni e possiedo la mia collezione personale di Yamaha TZ, alcune delle quali saranno esposte ad Oulton Park, quindi correre con questi colori è molto speciale per me, per i piloti e per tutti i soggetti coinvolti. Un enorme ringraziamento ai nostri sponsor per averlo reso possibile.

Jason O’Halloran: “Crescendo, la Yamaha per me è sempre stata la speed block biancorossa. È iconico che così tanti piloti leggendari siano associati a quei colori, quindi poter correre con i colori rosso e bianco ad Oulton Park è un enorme privilegio per me. Ricordo quando il team ha utilizzato la livrea speciale nel 2018, non ero con loro in quel momento, ma puoi vedere quanto entusiasmo hanno ricevuto tutti quelli che indossavano i colori speciali. Il 2021 è stato incredibile per noi, siamo saliti sul podio in ogni round, quindi speriamo che continui questo fine settimana e possiamo attaccare questi bellissimi colori dell’anniversario sulla moto questo fine settimana.

Tarran Mackenzie: “Ho avuto la fortuna di avere una livrea Yamaha speciale nel 2018 a Brands Hatch, quando abbiamo celebrato i 20 anni della R1, quindi so per esperienza che occasione speciale è. Yamaha è un marchio con una storia così incredibile, ti fa sentire davvero orgoglioso di farne parte. Correre con i colori rosso e bianco è un grande onore per me, è una combinazione di colori immediatamente riconoscibile e collegata a così tante icone nel Motorsport. Il 2021 è stata una stagione incredibile per il team McAMS Yamaha, quindi speriamo che il nostro bellissimo anno possa continuare e possiamo celebrare i 60 anni di Yamaha Racing in grande stile ad Oulton Park.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoE: Frattura del bacino per Zaccone. Stagione finita e addio alla Coppa del Mondo Successivo EWC: Annunciata la data per la 24 Heures Motos 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.