BSB: Arriva la livrea rétro per la Ninja di FS-3 Racing

credits: Twitter British Superbike

Livrea celebrativa di Kawasaki UK per omaggiare la grande storia del marchio giapponese

In occasione della stagione 2022 del British Superbike il team di riferimento Kawasaki UK nel massimo campionato motociclistico britannico ha recentemente svelato la livrea con la quale Rory Skinner e Lee Jackson porteranno in pista le Ninka ZX-10RR.

Per celebrare il 125° anniversario del marchio giapponese, i team FS-3 Racing ha deciso di omaggiare Kawasaki Heavy Industries con una livrea celebrativa relativa ai primi anni 90 resa celebre da Scott Russell, Campione Mondiale Superbike nel 1993 e vincitore con la verdona di Akashi di ben 3 edizioni della leggendaria 200 Miglia di Daytona (1992, 1994 e 1995) oltre che della 8 Ore di Suzuka del ’93 in coppia con Aaron Slight.

La moto di riferimento di quell’epoca era la ZXR 750 prodotta in serie dal 1989 e poi sostituita dalla ZX-7RR, sua diretta evoluzione ed entrata in produzione dal 1996 fino al 2003, quando è subentrato il nuovo modello ZX-10R.

credits: Moto.it

La livrea che vestirà le Kawasaki del team FS-3 Racing è la stessa che Jonathan Rea utilizzò nella prima gara del Gran Premio dell’Argentina dello scorso anno, nella quale conquistò la seconda posizione dietro Toprak Razgatlıoğlu.

Il design estremamente popolare di questa livrea è stato un successo in tutto il Regno Unito e, per quest’anno, i clienti che acquisteranno una nuova ZX-10R o ZX-10RR da un rivenditore autorizzato Kawasaki potranno aggiornare la loro moto per avere la livrea corrispondente.

Ross Burridge, Head of Marketing & Racing Department di Kawasaki UK: “Dopo aver assistito al feedback incredibilmente positivo degli appassionati di corse di tutto il mondo dopo aver visto la moto di Jonathan in Argentina, e poi sulla nostra moto da strada standard al Motorcycle Live, sapevamo che dovevamo vederla in pista nel Regno Unito quest’anno. Anche i ragazzi di FS-3 Racing si sono innamorati del design e sono entusiasti di vedere Lee e Rory far debuttare il nuovo look in pista al primo round di aprile di quest’anno.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: Un insegnante tra i grandi. Chrissy Rouse al debutto con Crowe Performance BMW Successivo F1: Svelata l'AlphaTauri AT03

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.