BSB: Bradley Ray completa la lineup di OMG Racing

credits: Twitter @OMGRacingUK

Il pilota di Ashford affiancherà Kyle Ryde sulla BMW M1000RR

La notizia è arrivata dal Motorcycle Live (una sorta di EICMA d’oltremanica) questa mattina. Bradley Ray cambia team ma non moto. Il pilota inglese, in forze al team SYNETIQ BMW nel 2020, affronterà la stagione 2021 al fianco di Kyle Ryde (già annunciato la settimana scorsa) sulla nuova BMW M100RR.

Bradley Ray: “Sono entusiasta di unirmi a RICH Energy OMG Racing e iniziare a lavorare sulla nuova BMW M1000RR. Sono una squadra davvero accogliente e da quando sono entrati nel paddock, sono stato un fan dell’atmosfera familiare che hanno. Sono una di quelle squadre che hanno l’atteggiamento giusto e vogliono soltanto che tu ti diverta a correre. Ho un anno di esperienza sulla S1000RR e penso che la nuova moto rafforzerà solo quelle aree più deboli in cui abbiamo faticato la scorsa stagione. Voglio tornare a lottare regolarmente per i podi, e dopo essermi seduto con Paul ed Alan sono sicuro che stanno investendo in tutti i posti giusti per darmi ogni possibilità di tornare dove so di poter essere. È bello andare in sella con Kyle, che è un buon compagno e penso che entrambi ci aiuteremo a spingerci l’un l’altro in avanti. Vorrei dire un grande grazie a tutti i miei amici, familiari e sponsor per tutto il loro supporto, e non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida!

Paul Curran, Team Principal: “Siamo molto entusiasti di annunciare che Brad si unirà a noi per la stagione 2021, ha un intero anno di esperienza sulla S1000RR, quindi si spera che si adatterà rapidamente alla M1000RR e potrà aiutare Kyle anche in questo senso. È un collaudato vincitore di gare come Kyle, e tra i due ci aspettiamo alcune grandi battaglie in questa stagione. Con entrambi i piloti che lavorano insieme, siamo fiduciosi che il team farà un salto in avanti nei risultati e possiamo guardare avanti dopo la nostra prima stagione con BMW, dove abbiamo ampliato il lato della fabbrica. Avere due comprovati vincitori di gare Superbike britanniche nel team è una dimostrazione di fiducia nel fatto che possiamo aiutarli a compiere il passo successivo nelle rispettive carriere e, come team, ci lavoreremo sodo per fornirlo a loro.

Alan Gardner, team owner: “Sono lieto di dare il benvenuto a Bradley nell’OMG Racing, è un pilota che abbiamo ammirato da quando ha debuttato nella serie. È un talento immenso e ha assolutamente il potenziale per fare grandi cose su una Superbike. Se si considera il calibro della nostra formazione quest’anno, penso che sia giusto dire che abbiamo portato due delle migliori prospettive del campionato. Sono entrambi giovani e hanno fame di uscire e combattere davanti ad un ambiente competitivo, ma soprattutto entrambi sanno anche cosa significa stare sul gradino più alto del podio. Hanno una grande rivalità professionale e un rispetto per le abilità altrui. Speriamo che la nostra atmosfera familiare di squadra ne trarrà beneficio e non vediamo l’ora di ottenere un maggiore successo sulla nuova M1000RR.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula 2: Drugovich vince in Bahrain davanti ad Ilott. Schumacher quarto Successivo Comunicato Prema Formula 2: La Prema ottiene buoni punti a Sakhir

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.