BSB: Bradley Ray domina la prima gara di Cadwell Park

credits: Twitter Bennetts Bike

Il pilota della Yamaha domina il primo round di Cadwell Park e torna al successo dopo due mesi. Paura all’inizio per Dan Jones

È Bradley Ray l’assoluto protagonista della domenica del British Superbike sul tracciato di Cadwell Park. Il portacolori del team OMG Racing UK, già qualificato per lo Showdown dallo scorso round di Thruxton, ha conquistato la pole position nella Superpole “vecchio stile”, per poi vincere la prima gara davanti alla Kawasaki di Rory Skinner ed alla BMW di un sorprendente Danny Buchan, al primo podio in stagione.

Per Ray si tratta della quarta vittoria del 2022, arrivata dopo un digiuno che durava dal round di Knockhill disputato nel mese di giugno. Buona gara anche per Jason O’Halloran e Tommy Bridewell, rispettivamente quarto e quinto, con quest’ultimo che scatterà dalla pole in Gara 2 in sella alla Ducati del team Oxford Racing, grazie al giro più veloce siglato nella prima manche.

Un pilota che sicuramente non sarà soddisfatto della propria prestazione è Tarran Mackenzie, che dopo delle qualifiche complicate non è andato oltre l’11° posto. Sul circuito dove lo scorso anno subì un infortunio alla mano, il campione in carica proverà a risalire la classifica nelle due gare di domani, con l’obiettivo di qualificarsi matematicamente per lo Showdown.

La gara ha visto i piloti impegnati in due partenze distinte, visto che dopo soli due giri una caduta di Lee Jackson ha portato ad una rovinosa carambola che ha coinvolto Takumi Takahashi e Dan Jones. Quest’ultimo ha avuto la peggio, venendo trasportato in ospedale ma restando fortunatamente cosciente.

credits: Twitter British Superbike
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Max Verstappen domina il GP del Belgio Successivo TCR Europe: Tom Coronel trionfa al Nürburgring

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.