BSB: FS-3 Racing rinnova Jackson e Skinner per il 2022

credits: Twitter Kawasaki UK

Estesa di un altro anno la partnership con Kawasaki. Rimane invariata la formazione di piloti, con il chiaro obiettivo di trionfare in campionato

Kawasaki Motors UK ha confermato di aver esteso la sua partnership con il team FS-3 Racing fino al 2022, con il team di base a Coventry che mantiene la sua attuale formazione (Lee Jackson e Rory Skinner) per la sfida al titolo 2022 del British Superbike.

Dopo la sesta stagione in cui Kawasaki ed FS-3 Racing hanno lavorato insieme, il 2022 vedrà entrambi i piloti utilizzare la nuovissima Ninja ZX-10RR. Nonostante il 2021 sia stato il primo anno per la nuova moto, sia Jackson che Skinner sono stati in grado di lottare per la vittoria e portarla sul podio.

Per la prossima stagione, FS-3 Racing ha rinnovato Jackson, che ha avuto un impressionante stato di forma nelle fasi finali della stagione 2021, assicurandosi un podio a Donington Park e guidando la classifica della Rider’s Cup. Jackson ora non vede l’ora regolarmente a podio e vincere qualche gara nel 2022, mentre mette gli occhi sulla corona del campionato.

Insieme a lui ci sarà di nuovo il debuttante Skinner, che ha sbalordito il paddock all’inizio di quest’anno con due podi nel suo round locale di Knockhill, lottando per la vittoria con piloti molto più esperti. Con un anno di esperienza in Superbike alle spalle, il giovane ora punterà ad ottenere quella prima vittoria ed il suo posto nello Showdown per il 2022.

Ross Burridge, Head of Marketing & Racing Department di Kawasaki UK: “Ci siamo divertiti a guardare FS-3 Racing crescere come squadra con Nigel e Darren che ci hanno messo tutto negli ultimi anni. Siamo lieti di premiarli con lo status ufficiale per un’altra stagione e non vediamo l’ora di vedere come si svilupperanno sia Lee che Rory nel 2022. Si avvicina una lunga pausa invernale, ma fortunatamente abbiamo molto lavoro da fare per continuare lo sviluppo della Ninja ZX-10RR Superbike, quindi usciamo a lottare per le vittorie di gara nel 2022!

Nigel Snook, Team Owner: “Abbiamo sviluppato una forte relazione con Kawasaki UK nel corso degli anni e siamo lieti di continuare nel 2022. Rappresentare ufficialmente Kawasaki nel British Superbike porta con sé grandi aspettative a tutto tondo e ci piace la sfida, sia in pista che dietro le quinte. Rimanere con gli stessi piloti per la prossima stagione fornisce una continuità importante all’interno della squadra. Dopo alcune delusioni e diversi arrivi molto ravvicinati, Lee ha concluso bene la stagione ed ha dimostrato le sue notevoli capacità di guida in condizioni di bagnato a Donington, e siamo fiduciosi che sarà un serio frontrunner il prossimo anno. Rory ha trascorso un fantastico weekend a Knockhill ottenendo due straordinari secondi posti e, con un anno di esperienza, siamo sicuri che farà un grande passo avanti il ​​prossimo anno!”

Lineup BSB 2022MotoPilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Oxford Racing Moto RapidoDucati Panigale V4 RTommy Bridewell
OMG RacingYamaha YZF-R1Bradley RayKyle Ryde
TAG RacingHonda CBR1000RR-RLuke Mossey
FHO RacingBMW M1000RRPeter Hickman
FS-3 RacingKawasaki Ninja ZX-10RRLee JacksonRory Skinner
Rapid CH RacingKawasaki Ninja ZX-10RRJosh OwensLiam Delves
Honda Racing UKHonda CBR1000RR-RGlenn IrwinRyo MizunoTakumi TakahashiTom Neave
Black Onyx Security HondaHonda CBR1000RR-RLuke Hopkins

Precedente BSB: Peter Hickman rinnova con FHO Racing per il 2022 Successivo FE: Nuovo format delle qualifiche ed ufficializzazione del calendario 2022. Ecco la Season 8 della serie elettrica

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.