BSB: Hickman concede il bis in Gara 2 a Cadwell Park

credits: Twitter FHO Racing

Un’altra gara fantastica dell’alfiere di FHO Racing. O’Halloran sempre più leader del campionato

Prosegue il momento di grandissima forma di Peter Hickman, che dopo la vittoria di ieri in Gara 1, ha concesso il bis in Gara 2 nel round di Cadwell Park della British Superbike, attuando più o meno la stessa strategia della prima gara del weekend. Il pilota della BMW ha compiuto il sorpasso decisivo ai danni di Jason O’Halloran a metà gara, non riuscendo a scappare dai propri avversari, ma dovendo difendere la leadership di gara fino alla bandiera a scacchi.

O’Halloran, infatti, è stato bravo a rimontare nel finale, dopo aver incamerato un esiguo distacco inferiore al secondo. Il pilota di McAMS Yamaha ha provato anche ad affondare il colpo nel corso dell’ultimo giro, non riuscendo tuttavia a trionfare. Può comunque ritenersi soddisfatto del risultato anche in ottica campionato.

I suoi più diretti inseguitori hanno infatti chiuso entrambi con un pesante zero in classifica. Christian Iddon è caduto nel corso del quarto giro, mentre Tarran Mackenzie non ha nemmeno preso parte alla gara in seguito alla caduta di ieri, apparentemente innocua, ma che ha provocato al compagno di squadra di O’Halloran un infortunio ad un dito.

Con Iddon non più in gara è stato Tommy Bridewell a difendere i colori della Ducati, centrando il terzo posto proprio come ieri. Per l’alfiere del team Oxford Racing si tratta del settimo podio stagionale, conquistato con una buona prestazione in cui ha chiuso davanti a Lee Jackson e Josh Brookes, finalmente in top 5 dopo una prima metà di stagione decisamente deludente.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Razgatlıoğlu trionfa a Navarra in Gara 2 e riagguanta la leadership di campionato Successivo WTCR: Magnus ed Urrutia vincono all'Hungaroring

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.