BSB: Honda celebra i 30 anni della Fireblade con una livrea sponsorizzata Motul

Nuova partnership nippo-anglo-francese per celebrare i 30 anni dell’iconica moto dell’Ala Dorata per la nuova stagione del BSB

Honda Racing UK è pronta per la nuova stagione motociclistica 2022, che la vedrà impegnata sia nella British Superbike, che nelle corse su strada, con il ritorno del Tourist Trophy e della North West 200 dopo due anni di assenza a causa della pandemia. Quest’anno presenta importanti traguardi per la filiale britannica della Honda, uno dei quali è il 30° anniversario dell’iconica Fireblade, che è rappresentata sulla livrea delle CBR1000RR-R della squadra e delle tute dei piloti in tutto il paddock BSB e delle Road Races.

Questa è la prima volta che Honda Racing UK e Motul lavorano insieme sia nel BSB che nelle gare su strada, che quest’anno vede l’ambasciatore del marchio Motul John McGuinness tornare sulla Honda e celebrare la sua centesima gara nell’Isola di Man. La squadra è impegnata a prepararsi per l’inizio della stagione, con il primo test ufficiale BSB che si svolgerà a Snetterton dal 25 al 27 marzo, ma per chi non può aspettare così tanto, la nuova livrea debutterà al Carole Nash MCN London Motorcycle Show (11-13 febbraio), dove sarà in esposizione presso lo stand Honda.

Havier Beltran, Team Manager: “Il 2022 è una stagione emozionante per il team sia nel BSB che nelle Road Races; abbiamo Tom che fa un passo avanti nella classe Superbike, John di nuovo sulle moto Honda, Glenn che finalmente debutta al TT, oltre a celebrare i 30 anni della Fireblade e diamo il benvenuto a Motul come nuovo sponsor, che è la prima volta per noi nel campionato britannico. Motul ha un grande pedigree sulle strade, oltre a numerosi successi negli sport motoristici a due ruote, e non vediamo l’ora di iniziare la stagione e lavorare con il team.

Günter Steven, Head of Sales Export Motul Deutschland: “In qualità di uno dei principali produttori di moto nel Regno Unito, Honda si affida alla nostra gamma premium di lubrificanti ad alte prestazioni e prodotti per la cura della moto, nonché ai nostri concetti di vendita per la propria rete di concessionari: siamo molto soddisfatti di questo ed è una solida base su cui costruire una collaborazione di successo. Il fatto che condividiamo anche gli stessi valori, oltre a un grande impegno per il motorsport, offre a entrambi la base perfetta per una partnership a lungo termine. Non vediamo l’ora di unire le nostre conoscenze ed esperienze collettive sia nel commercio che negli sport motoristici per creare insieme una grande sinergia.

Neil Fletcher, Head of Motorcycles, Honda UK: “Siamo lieti di annunciare una nuova partnership lavorativa con Motul quest’anno. Hanno un grande successo in molte serie di sport motoristici in tutto il mondo e sono rimasto colpito dalla loro passione e professionalità. È fantastico formare insieme una nuova partnership in un anno così importante e speciale in quanto la Fireblade celebra il suo 30° anniversario sia nel BSB che nelle Road Races. Abbiamo alcuni mesi impegnativi con i test che inizieranno presto, il campionato BSB all’orizzonte e non vediamo l’ora di tornare in Irlanda del Nord per la NW200 e poi rapidamente al TT con Glenn che fa la sua prima partenza e John il suo 100° start!

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: Formazione a tre punte per PR Racing nel 2022 Successivo Extreme E: ABT CUPRA sceglie Nasser Al-Attiyah per la stagione 2022. Conferma per Jutta Kleinschmidt

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.