BSB: Leon Jeacock al debutto full time con Specsavers Suzuki

credits: Twitter British Superbike

Debutto a tempo pieno dopo una prima esperienza nel 2021, con il supporto diretto di Hawk Racing

Con l’inizio del British Superbike ormai agli sgoccioli, la entry list per il 2022 è arrivata a 30 iscritti con ancora altri piloti da annunciare (si pensi, ad esempio, al team Ducati, che dovrebbe svelarsi a breve), segno di quanto la Superbike d’oltremanica sia il punto di riferimento a livello nazionale.

L’ultimo iscritto in ordine di tempo è Leon Jeacock, che dopo aver preso parte nell’ultimo round di Brands Hatch della passata stagione con Buildbase Suzuki, debutterà a tempo pieno nel 2022 con la medesima moto gestita, però, tal team Specsavers Hull Racing.

Una squadra alle prime armi che ha debuttato nel 2021 nel Pirelli National Superstock 1000 con lo stesso Jeacock e con Anthony Moore (che correrà nuovamente in Superstock oltre a gestire il team), e che nel 2022 avrà un doppio impegno con l’ingresso in Superbike, dove avrà a disposizione una Suzuki GSX-R1000 con il supporto diretto di Buildbase Suzuki, di cui Jeacock è stato un membro per anni, nonché tester ultimamente.

Leon Jeacock: “È un grande privilegio passare al BSB. Dopo aver iniziato nel 2011 nella Superstock 600, il mio unico obiettivo è sempre stato quello di competere nella classe Superbike, quindi avere finalmente una possibilità è incredibile. Devo ringraziare Specsavers per questa opportunità. Sono stato un collaudatore per Buildbase Suzuki per alcuni anni e lavoro a tempo pieno per loro, quindi ho sempre scoperto in precedenza che testare la Superbike e poi tornare sulla Superstock ad ogni incontro era difficile. Essere in grado di concentrarsi su una sola moto per la stagione sarà fantastico. Sto lavorando dietro le quinte con l’allenamento ed il supporto nutrizionale della Loughborough University e sarò nella mia forma migliore pronto per la stagione.

Anthony Moore: “Il 2021 è stata la nostra prima stagione nella serie nazionale sia per il team che per Specsavers, quindi passare alla classe Superbike quest’anno è un sogno che si avvera per me ed un modo entusiasmante di promuovere il marchio. Affronteremo questa nuova sfida con l’esperienza di Hawk Racing, grazie alla nostra partnership. La loro conoscenza e competenza della Suzuki farà un’enorme differenza per il nostro debutto nella classe Superbike e senza il loro supporto questo non sarebbe possibile, in quanto manterranno le nostre moto e ci aiuteranno con il nostro setup nel box per la stagione. Vorrei ringraziare Steve Hicken ed il suo team per il loro duro lavoro dietro le quinte. Il nostro obiettivo è quello di progredire nelle classi Superbike e Superstock per tutta la stagione e di portare la nostra esperienza ed il nostro sviluppo nel 2023.

Lineup BSB 2022MotoPilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Paul Bird MotorsportDucati Panigale V4 RJosh BrookesTom Sykes
Oxford Racing Moto RapidoDucati Panigale V4 RTommy Bridewell
McAMS YamahaYamaha YZF-R1Tarran MackenzieJason O’Halloran
OMG RacingYamaha YZF-R1Bradley RayKyle Ryde
Honda Racing UKHonda CBR1000RR-RGlenn IrwinRyo MizunoTakumi TakahashiTom Neave
TAG RacingHonda CBR1000RR-RLuke Mossey
Black Onyx Security HondaHonda CBR1000RR-RLuke Hopkins
Lee Hardy RacingKawasaki Ninja ZX-10RRLeon Haslam
FS-3 RacingKawasaki Ninja ZX-10RRLee JacksonRory Skinner
Rapid CH RacingKawasaki Ninja ZX-10RRJosh OwensLiam Delves
GR MotorsportKawasaki Ninja ZX-10RRStorm Stacey
DAO RacingKawasaki Ninja ZX-10RRDean Harrison
SYNETIQ BMWBMW M1000RRDanny BuchanAndrew Irwin
FHO RacingBMW M1000RRPeter HickmanRyan Vickers
PR RacingBMW M1000RRDan LinfootFraser RogersDan Jones
NP Motorcycles BMW M1000RR Sam CoxJoe Sheldon-Shaw
Crowe RacingBMW M1000RRChrissy Rouse
Buildbase SuzukiSuzuki GSX-R1000Christian IddonDanny Kent
Powerslide SuzukiSuzuki GSX-R1000Bjorn Estment
Specsavers SuzukiSuzuki GSX-R1000Leon Jeacock

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Julien Moncet: "Per il momento non faremo gare nazionali con la Hyundai i20 Rally1" Successivo BSB: Ritorno in Kawasaki per Leon Haslam

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.