BSB: Luke Stapleford sostituirà Danny Kent a Snetterton

credits: Twitter British Superbike

Il pilota di Leicester tornerà a correre con Buildbase Suzuki, con il quale disputò la stagione 2019. Kent ancora infortunato

In occasione del settimo round della British Superbike a Snetterton, vedremo il ritorno sulla Suzuki GSXR-1000 del team Buildbase Suzuki. Si tratta di Luke Stapleford, che tornerà a correre nel BSB dopo il 2019. Il pilota di Leicester correrà in sostituzione dell’ancora infortunato Danny Kent.

Stapleford ha già avuto modo di provate la GSX-R1000R nel Pirelli National Superstock per lo stesso team nei round di Thruxton e Donington, il primo molto soddisfacente e che gli ha regalato due secondi posti, il secondo che ha lasciato un po’ a desiderare, con uno zero ed un decimo posto.

Con Kent messo da parte, Tim Neave ha preso in mano le redini della sua moto a Cadwell Park, ottenendo un impressionante 11° posto al suo debutto nel BSB, ma in questo fine settimana tornerà in Superstock dove sta lottando per il titolo contro Alex Olsen ed attualmente occupa la testa del campionato, Stapleford spera di seguire le prestazioni di Neave, fornire tre risultati solidi ed offrire un feedback più prezioso al team.

Luke Stapleford: “È stato bello alle cose con una moto Superstock all’inizio di questa stagione e tornare alla mentalità delle corse. Ma non vedo l’ora di tornare in Superbike per un weekend. La moto si è sviluppata molto dall’ultima volta che l’ho guidata e, ad essere onesto, non vedo l’ora di vedere quali sono i miglioramenti e come ci si sente, e spero di poter dare al team un feedback onesto e produttivo su questi cambiamenti. C’è ovviamente una grande differenza tra Stock e Superbike, con molte più possibilità di regolazione del telaio, dell’elettronica e così via, quindi sarà una grande sfida. Ma non ci sono reali aspettative su di me, non c’è alcuna pressione. Ho intenzione di uscire e divertirmi di nuovo a guidare, come ho fatto in Superstock, e spero di poter mettere insieme delle prestazioni solide.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Iron Lynx e Prema insieme nel WEC Successivo F2: Enzo Fittipaldi prende il posto di David Beckmann

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.