BSB: Mackenzie chiude in bellezza il campionato con la vittoria a Brands Hatch in Gara 3

credits: Twitter McAMS Yamaha

Si rinnova ancora la lotta fra Tommy Bridewell e il pilota della Yamaha, che nuovamente ha la meglio e completa la tripletta a Brands Hatch

Un’altra gara spettacolare, l’ultima stagionale del British Superbike. Come in Gara 2 si è rinnovata la sfida fra Tarran Mackenzie e Tommy Bridewell per la vittoria, con il pilota della Ducati che ha cercato in tutti i modi di chiudere in bellezza il 2021. Tuttavia anche per questa volta si è dovuto accontentare del secondo posto, il terzo consecutivo nel weekend di Brands Hatch.

Mackenzie ha nuovamente trionfato e festeggiato alla grande la vittoria del campionato al termine di una bellissima stagione, correndo l’ultima gara stagionale con il #1 dorato sulla carena della propria Yamaha R1. Una grandissima gioia per il team McAMS Yamaha, che ritrova nuovamente Jason O’Halloran sul podio, favorito da una caduta di Christian Iddon e Danny Buchan nel corso dell’ultimo giro. L’alfiere della Yamaha ha conquistato il secondo podio del weekend e si è messo dietro Josh Brookes, Peter Hickman, Lee Jackson e Rory Skinner, mentre Bradley Ray, Andrew Irwin e Gino Rea hanno completato la top 10.

Nonostante avesse cominciato la stagione nel migliore dei modi, O’Halloran sembrava poter dominare il campionato fin dall’inizio, ma piano piano ha perso punti pesanti, ed ha chiuso la stagione al terzo posto finale, superato pure da Bridewell. Il distacco fra il pilota della Ducati ed il neo campione britannico è di 36 punti, mentre O’Halloran accusa appena 4 punti da Bridewell.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Razgatlıoğlu beffa Redding sul traguardo e fa sua la Superpole Race a San Juan Successivo WSSP: Cluzel concede il bis a San Juan. Aegerter terzo e campione del mondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.