BSB: Mackenzie trionfa in Gara 1 ad Oulton Park e riapre il campionato. Out O’Halloran

O’Halloran cade al penultimo giro, mentre il suo compagno di squadra trionfa e si porta a -5 punti in classifica generale. Secondo Brookes davanti ad Iddon

Il round di apertura del British Superbike ad Oulton Park ha visto un clamoroso colpo di scena quando il leader del campionato Jason O’Halloran è caduto dopo aver conquistato la prima posizione sul finale di gara, mentre il suo compagno di squadra Tarran Mackenzie ha conquistato la vittoria dopo un sorpasso all’ultimo giro su Josh Brookes.

O’Halloran aveva preso il comando alla Old Hall dopo la partenza, ma Brookes l’ha immediatamente attaccato e si è portato subito in prima posizione. Il pilota della Yamaha è tornato nuovamente in testa lottando per tutto l’arco della contesa con Brookes.

Il pilota della Ducati stava difendendo duramente la prima posizione da O’Halloran, quando al decimo giro, il pilota della Yamaha ha ripreso il comando della gara. Tuttavia, mentre spingeva per staccarsi da Brookes, O’Halloran è caduto drammaticamente alla Knickerbrook nel penultimo giro, cedendo il comando a Brookes che stava tenendo a bada Mackenzie, Christian Iddon e Lee Jackson.

Brookes si stava difendendo da Mackenzie, ma il pilota di McAMS Yamaha ha fatto la sua mossa in staccata all’ultimo giro, prima di ottenere la sua sesta vittoria della stagione e di portarsi a meno di cinque punti da O’Halloran in classifica.

Iddon ha chiuso in terza posizione davanti a Jackson, mentre Peter Hickman ha completato la top 5. Tommy Bridewell ha rimontato dal 15° posto in griglia di partenza, per finire sesto davanti a Danny Buchan, poiché il pilota della BMW ha dovuto farsi strada attraverso il gruppo dopo aver perso terreno quando Ryan Vickers è caduto davanti a lui nel primo giro. Glenn Irwin, Bradley Ray e Storm Stacey hanno completato la top 10.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente ERC: André Villas Boas presente al Rally Serras de Fafe e Felgueiras con la Hyundai i20 R5 Successivo F2: Ticktum vince la Sprint Race 1 a Soči

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.