BSB: Mackenzie trionfa nella prima gara a Brands Hatch ed allunga le mani sul titolo

Il pilota della Yamaha resiste all’attacco finale di Bridewell ed allunga in campionato sui diretti inseguitori. O’Halloran quarto dietro ad Iddon

Tarran Mackenzie ha inferto il primo colpo ai suoi rivali della British Superbike, nella gara di apertura del round finale di Brands Hatch di questo pomeriggio, tenendo a bada Tommy Bridewell nonostante fosse sotto un’enorme pressione negli ultimi giri.

All’inizio della gara, il pilota del team McAMS Yamaha ha guidato il gruppo per la prima volta alla Paddock Hill Bend, ma Christian Iddon ha immediatamente reagito per fare un sorpasso alla Druids e conquistare la prima posizione. Iddon stava quindi cercando di sfoltire il gruppo di testa, con Mackenzie, Andrew Irwin e Rory Skinner davanti a Bridewell, a completare la top 5. Tuttavia, quando Josh Owens è caduto alla Hawthorns, è stata chiamata in causa la Safety Car, che ha ricompattato il gruppo prima della ripresa della gara. 

Iddon ha cercato ancora una volta di staccare i primi, ma il pilota della Ducati è stato preso di mira da Mackenzie e Bridewell, che si erano portati in zona podio prima del periodo di Safety Car. Mackenzie ha provato a fare una mossa alla Paddock Hill Bend al nono giro per prendere il comando, ma Iddon ha di nuovo reagito alla Druids. Mentre Iddon provava a fare il sorpasso, Bridewell ha toccato la sua ruota posteriore, perdendo terreno e dovendo fare una rimonta concertata.

Il pilota della Ducati privata è arrivato secondo con una mossa alla Paddock Hill Bend al giro 12, ottenendo la seconda posizione fino alla Druids e poi ha messo Mackenzie nel mirino. Bridewell stava colmando il gap, cercando di capitalizzare ogni piccolo margine di errore del leader del campionato, ma Mackenzie ha mantenuto il suo vantaggio per rivendicare la sua ottava vittoria della stagione e prendere un vantaggio di 22 punti in vista delle ultime due gare di domani. Jason O’Halloran è arrivato quarto, secondo in classifica nella finale di domani, ma ora con solo due punti che lo separano da Iddon al terzo posto, mentre Bridewell è a due punti dal suo rivale Ducati.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Razgatlıoğlu domina Gara 1 a San Juan Successivo WTCR: Vervisch conquista la vittoria a Pau-Arnos in Gara 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.