BSB: Mossey con DB Racing nel 2021

credits: Twitter @OfficialBSB

Il pilota di Cambridge passerà da BMW a Kawasaki

Cambio di team per Luke Mossey. Dopo un biennio non particolarmente felice con OMG Racing, in cui ha guidato due moto diverse (Suzuki nel 2019, BMW nel 2020), il pilota di Cambridge si è unito al team Bike Devil Racing, che dal prossimo anno cambierà denominazione, adottando quella di DB Racing.
Mossey cambierà nuovamente moto, passando alla nuova Kawasaki ZX-10RR seguita da un tecnico di comprovata esperienza come Pete Jennings (parole di Corsedimoto.com).

Dave Tyson, proprietario del team: “Il 2021 vede una struttura completamente nuova per il team ed anche il passaggio ad un nuovo costruttore. Abbiamo lavorato con Kawasaki in passato e abbiamo avuto un grande successo con loro nel 2014 e speriamo di fare lo stesso nella prossima stagione. Dopo cinque anni con MV Agusta, siamo entusiasti della nuova sfida e speriamo di riportare un po’ di argenteria per tutti i soggetti coinvolti. È un approccio molto mirato al 2021 e io e il team stiamo lavorando duramente per assicurarci di avere il miglior pacchetto pronto per quella che sarà una stagione entusiasmante. Portare un po’ di esperienza nella squadra è stato fondamentale e sono così felice di aver assicurato la firma di Luke per il 2021. È un vincitore di gare comprovato a questo livello e un pilota coerente, che otterrà il meglio dalla ZX-10RR 2021.

Luke Mossey: “Non vedo l’ora di ricominciare da capo nel 2021 e di lavorare con il team, che ha così tanti anni di esperienza nei campionati e con Kawasaki in passato. Mi sento come se stessi tornando alle mie radici tornando di nuovo su una Kawasaki; è lì che è iniziato tutto per me nella British Superbike, e con cui ho già avuto dei successi in precedenza.
La nuova Kawasaki ha avuto dei riscontri molto positivi già dai recenti test nel Mondiale e dovrebbe essere fenomenale da guidare, non vedo l’ora di fare i test. Gli aggiornamenti per il prossimo anno sembrano grandiosi e non vedo l’ora di lavorare con il mio nuovo capotecnico Pete Jennings perché ha davvero molta esperienza. Sono davvero entusiasta della prossima stagione ora e voglio ringraziare tutti i miei sponsor che continuano a supportarmi.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3: Svelato il nuovo format dei weekend Successivo F1 | Grosjean dimesso dall'ospedale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.