BSB: Peter Hickman rinnova con FHO Racing per il 2022

credits: Twitter British Superbike

Dopo un’ottimo debutto con la BMW M1000RR, il team di Faye Ho e Peter Hickman puntano ad un 2022 di successo, con la vittoria del campionato come obiettivo primario

Il team FHO Racing sta cercando di ottenere ulteriori successi nel British Superbike per la prossima stagione ed è lieta di annunciare la conferma di Peter Hickman per il 2022. In qualità di team più recente sulla griglia del campionato motociclistico più prestigioso della Gran Bretagna, il trio FHO Racing, BMW ed Hickman è stata una combinazione formidabile durante la loro stagione di debutto con la nuovissima BMW M1000RR.

Nella loro prima stagione insieme, FHO Racing ed Hickman hanno conquistato un posto nell’importantissimo Showdown ed hanno chiuso al quinto posto nella classifica generale, piazzandosi come migliore BMW nel campionato.

Il momento clou della stagione è arrivato con una doppia vittoria nella gara di casa della squadra a Cadwell Park, oltre a conquistare altri tre podi, incluso il primo per il nuovissimo modello Superbike della BMW nel round di apertura della stagione ad Oulton Park.

Peter Hickman: “Sono ovviamente molto entusiasta del prossimo anno ed è bello sapere che rimarrò con il team FHO Racing BMW. È una squadra fantastica con cui lavorare, la troupe lavora davvero bene insieme, il che è fantastico e quindi avere continuità per un altro anno è una grande notizia. Diventeremo solo più forti se impariamo sempre, soprattutto con la nuova M1000RR. Ha funzionato bene in questa stagione e quindi avere lo slancio per continuare a svilupparla ed andare avanti è fantastico. Possiamo davvero partire con il piede giusto l’anno prossimo ed avere una buona occasione per il campionato. Anche se sono arrivato quarto assoluto nel 2017, sento che questo è stato il mio anno migliore, poiché il campionato diventa sempre più difficile a causa della concorrenza, ma di sicuro questo è stato il mio anno più forte. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna quest’anno, a volte, ma abbiamo molto da aspettarci per il prossimo anno e non vediamo l’ora.

Faye Ho, Team Owner: “Sono felice di annunciare che Peter è il primo pilota ad essere confermato nella formazione BMW di FHO Racing per la prossima stagione. Abbiamo ottenuto molto insieme nel nostro primo anno e sono orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato con una nuova squadra ed una nuova moto in quella che è stata una sfida completamente nuova. Sento che ora che abbiamo l’esperienza di quest’anno, possiamo passare l’inverno a costruire un campionato più forte nel 2022 ed insieme punteremo a un successo ancora maggiore. Sono davvero motivata a mantenere questo slancio come squadra mentre ci sforziamo ancora di più nel nostro secondo anno.

Lineup BSB 2022MotoPilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Paul Bird MotorsportDucati Panigale V4 RJosh BrookesTom Sykes
Oxford Racing Moto RapidoDucati Panigale V4 RTommy Bridewell
McAMS YamahaYamaha YZF-R1Tarran MackenzieJason O’Halloran
OMG RacingYamaha YZF-R1Bradley RayKyle Ryde
Honda Racing UKHonda CBR1000RR-RGlenn IrwinRyo MizunoTakumi TakahashiTom Neave
TAG RacingHonda CBR1000RR-RLuke Mossey
Black Onyx Security HondaHonda CBR1000RR-RLuke Hopkins
Lee Hardy RacingKawasaki Ninja ZX-10RRLeon Haslam
FS-3 RacingKawasaki Ninja ZX-10RRLee JacksonRory Skinner
Rapid CH RacingKawasaki Ninja ZX-10RRJosh OwensLiam Delves
GR MotorsportKawasaki Ninja ZX-10RRStorm Stacey
DAO RacingKawasaki Ninja ZX-10RRDean Harrison
SYNETIQ BMWBMW M1000RRDanny BuchanAndrew Irwin
FHO RacingBMW M1000RRPeter HickmanRyan Vickers
PR RacingBMW M1000RRDan LinfootFraser RogersDan Jones
NP Motorcycles BMW M1000RR Sam CoxJoe Sheldon-Shaw
Crowe RacingBMW M1000RRChrissy Rouse
Buildbase SuzukiSuzuki GSX-R1000Christian IddonDanny Kent
Powerslide SuzukiSuzuki GSX-R1000Bjorn Estment
Specsavers SuzukiSuzuki GSX-R1000Leon Jeacock

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Redenzione per Redding, che trionfa a San Juan in Gara 1 Successivo BSB: FS-3 Racing rinnova Jackson e Skinner per il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.