BSB: Posticipato il round inaugurale di Oulton Park

Il primo round della British Superbike e della British Talent Cup si correrà a fine maggio grazie alla probabile cancellazione della North West 200. Ulteriori date di test inserite prima dell’inizio del campionato

Piccolo cambiamento nel calendario 2021 della British Superbike. L’inaugurale round di Oulton Park, programmato originariamente per il weekend del 1-3 maggio, è stato posticipato al 29-31 maggio.

La ragione principale, come spiegato da Stuart Higgs (direttore del BSB), risiedono nella probabile cancellazione della North West 200; il round di Oulton Park era originariamente programmato per il primo weekend di maggio, in modo da dare spazio, durante il mese, alla famosa Road Race, ma con l’imminente cancellazione della stessa, si apre un nuovo scenario per l’inizio della Superbike d’oltremanica.

Infatti, con il conseguente rinvio della prima tappa, che si disputerà l’ultimo weekend di maggio, MSVR (promotore della serie) ha potuto inserire delle giornate di test per consentire a team e piloti di prepararsi ancora più a fondo in vista della stagione 2021. Inoltre, così facendo, si eviterà uno stop di un mese tra il primo ed il secondo round.

Questa modifica andrà ad impattare solamente sui test e sul primo round, visto che tutte le altre tappe non subiranno modifiche ed il calendario 2021 rimarrà praticamente lo stesso.
Cambia, invece, il programma di test, che ora vedrà quattro tappe.

Il 13 aprile team e piloti avranno un primo approccio ufficiale sul tracciato di Donington Park in configurazione National, per poi provare per due giorni a Silverstone il 28 ed il 29 aprile (comunque ancora da confermare).
Ben quattro giornate di test nel mese di maggio, a Snetterton dall’11 al 13 e ad Oulton Park il 19, per poi disputare il primo round a fine mese.

credits: Twitter BSB

Conseguentemente alla British Superbike, anche il calendario della British Talent Cup ha subito lievi modifiche, con la sessione di test inizialmente prevista per il 2-4 aprile a Snetterton che verrà posticipata all’11-13 maggio, mentre il round inaugurale ad Oulton Park, sempre originariamente previsto per il weekend dell’1-3 maggio, che si disputerà il 29-31 maggio.

credits: Twitter British Talent Cup
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Miglioramenti in vista per Márquez Successivo WRC: Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul si separano dopo 10 anni!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.