BSB: Silicone Engineering Racing diventa DAO Racing e rinnova Dean Harrison

Il tre volte vincitore del Tourist Trophy sarà impegnato nuovamente con la squadra mannese sia nel BSB che nelle Road Races

Prosegue l’avventura di Dean Harrison e del team Silicone Engineering Racing. Recentemente la squadra guidata da Clarissa Beadman ha cambiato nome in DAO Racing, ma il DNA della squadra è sempre lo stesso, con un doppio appuntamento nel 2022 tra Road Races e British Superbike, avendo firmato un contratto biennale.

Alla guida della Kawasaki Ninja ZX-10R ci sarà nuovamente Dean Harrison, che sarà impegnato sia nella Superbike d’oltremanica che nelle principali corse su strada (Tourist Trophy, North West 200 ed Ulster GP). Il pilota di Bradford proseguirà il suo percorso di crescita nei circuiti iniziato l’anno scorso nel BSB, mentre tenterà di difendere il titolo conquistato nel 2019 del TT, dove sarà uno degli assoluti favoriti insieme al rivale Peter Hickman, anche lui impegnato su due fronti. I due sono stati autori di una grande rivalità negli ultimi anni della più famosa Road Race del mondo.

Jonny Bagnall, Team Manager: “Siamo lieti di aver ingaggiato Dean per altre due stagioni, è stato parte integrante di questa squadra per diversi anni e la continuità è così importante in questo sport. È stato fantastico vedere che il calendario delle gare su strada internazionali si sta riempiendo di nuovo e dopo due anni di pausa, stiamo tutti lottando per tornare sulle strade. L’anno scorso ci siamo impegnati per l’intera stagione del British Superbike ed è stata sicuramente la mossa giusta. Abbiamo imparato molto di più come squadra e Dean è migliorato ulteriormente come pilota, quindi vogliamo basarci su questo in questa stagione. Per questo motivo intendiamo continuare a correre nel campionato nazionale più importante del mondo insieme ai nostri impegni nelle corse su strada. Penso che l’anno scorso ci siamo più che dimostrati una squadra all’interno del paddock del BSB e sono fiducioso che potremo spingerci ancora oltre nel 2022.

Dean Harrison: “Sono davvero entusiasta del 2022, sembra che stiamo finalmente tornando ad una sorta di normalità. L’anno scorso non abbiamo disputato gare su strada a parte un fine settimana all’Oliver’s Mount, quindi tutti i nostri sforzi sono andati al BSB. Penso che si sia rivelata una stagione importante, quando corri con alcuni dei piloti Superbike più veloci del mondo, può solo aiutarti ad andare avanti e penso che sia io che il team abbiamo imparato molto. Quest’anno abbiamo il ritorno delle corse su strada internazionali, il che è molto eccitante. Sono fiducioso che ciò che abbiamo imparato finora nel BSB ci aiuterà a renderci più veloci quando torneremo sulle strade e con una squadra ed una moto che conosco e con cui lavoro bene, questo potrebbe sicuramente essere il mio anno migliore.

Lineup BSB 2022MotoPilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Paul Bird MotorsportDucati Panigale V4 RJosh BrookesTom Sykes
Oxford Racing Moto RapidoDucati Panigale V4 RTommy Bridewell
McAMS YamahaYamaha YZF-R1Tarran MackenzieJason O’Halloran
OMG RacingYamaha YZF-R1Bradley RayKyle Ryde
Honda Racing UKHonda CBR1000RR-RGlenn IrwinRyo MizunoTakumi TakahashiTom Neave
TAG RacingHonda CBR1000RR-RLuke Mossey
Black Onyx Security HondaHonda CBR1000RR-RLuke Hopkins
Lee Hardy RacingKawasaki Ninja ZX-10RRLeon Haslam
FS-3 RacingKawasaki Ninja ZX-10RRLee JacksonRory Skinner
Rapid CH RacingKawasaki Ninja ZX-10RRJosh OwensLiam Delves
GR MotorsportKawasaki Ninja ZX-10RRStorm Stacey
DAO RacingKawasaki Ninja ZX-10RRDean Harrison
SYNETIQ BMWBMW M1000RRDanny BuchanAndrew Irwin
FHO RacingBMW M1000RRPeter HickmanRyan Vickers
PR RacingBMW M1000RRDan LinfootFraser RogersDan Jones
NP Motorcycles BMW M1000RR Sam CoxJoe Sheldon-Shaw
Crowe RacingBMW M1000RRChrissy Rouse
Buildbase SuzukiSuzuki GSX-R1000Christian IddonDanny Kent
Powerslide SuzukiSuzuki GSX-R1000Bjorn Estment
Specsavers SuzukiSuzuki GSX-R1000Leon Jeacock

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Chaz Davies torna in Ducati come coach Successivo WEC: Antonio Fuoco correrà con AF Corse

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.