BSB: Skinner e Jackson con FS-3 Racing

credits: Twitter @UKTeamGreen

Arriva un’altra importante notizia dal Motorcycle Live, per quanto riguarda il mercato piloti della British Superbike.
Il team FS-3 Racing ha infatti confermato Lee Jackson, ma al posto di Danny Buchan (che correrà con SYNETIQ BMW) ci sarà il campione 2020 della British Supersport, ovvero Rory Skinner.

Il giovane pilota scozzese ha avuto dei trascorsi nell’ambito del Motomondiale, dove ha partecipato alle edizioni 2015, 2016 e 2017 nella Red Bull Rookies Cup, dove ha conquistato 4 terzi posti ed una vittoria (Gara 1 ad Jerez nel 2017).
Negli stessi anni ha corso anche nel CEV Moto3, dove il miglior risultato è stato il quinto posto ottenuto in Gara 2 a Valencia nel 2015 ed in Gara 2 sia a Barcellona che ad Jerez nel 2017.
Nel 2018 è ritornato in Gran Bretagna, dove ha vinto l’edizione inaugurale della British Talent Cup, vincendo Gara 1 sia a Snetterton che a Silverstone.
Nel 2019 ha ben figurato nella British Supersport, dove ha conquistato il settimo posto finale ed anche un podio (terzo posto in Gara 2 a Donington).
Nel 2020 ha invece dominato la Supersport, vincendo 10 gare su 12, con il secondo posto in Gara 1 ad Oulton Park ed il ritiro in Gara 1 a Donington Park.

Il team FS-3 Racing sarà il team ufficiale Kawasaki in Gran Bretagna e sia Jackson che Skinner avranno a disposizione la nuova Kawasaki ZX-10RR.

Lee Jackson: “Dopo la mia stagione migliore nella classe Superbike britannica fino ad oggi, avere l’opportunità di rimanere con lo stesso team ed equipaggio per il 2021 è stata un’ottima opzione e qualcosa che sapevo di voler fare. Con questo pacchetto so che possiamo lottare per le vittorie di gara settimana dopo settimana, e questo è l’obiettivo per il 2021. La notizia di una nuova Kawasaki ZX-10RR per la stagione 2021 è fantastica e dopo aver visto la moto in carne e ossa sono ancora più emozionato!

Nigel Snook, team owner: “Abbiamo già ricevuto un regalo di Natale anticipato sotto forma dell’ultima versione della ZX-10RR. Con test limitati prima dell’inizio della nuova stagione, lavoreremo sodo durante l’inverno in combinazione con il pieno supporto di Kawasaki per assicurarci di ottenere il massimo dal nuovo modello fin dal primo giorno. Siamo lieti che Lee Jackson sarà di nuovo con noi per costruire sul suo impressionante ritorno alla classe Superbike quest’anno. Lee sarà un vero contendente per le vittorie in gara l’anno prossimo, e la sua coerenza è destinata a vederlo accumulare punti. Sempre desiderosi di supportare giovani piloti di talento, siamo lieti di dare il benvenuto a Rory Skinner nel team. A soli 19 anni, Rory è stato il più giovane vincitore di sempre della classe Supersport britannica quest’anno. Sulla base della sua esperienza in Red Bull Rookies Cup, e nel CEV Moto3 Junior World Championship e il titolo nella British Talent Cup, Rory è ora pronto a mettere alla prova le sue abilità contro alcuni dei migliori piloti Superbike del mondo.

Ross Burridge, Head of Marketing & Racing Department di Kawasaki UK: “Nonostante la stagione abbreviata di quest’anno abbiamo goduto di alcuni grandi risultati con FS-3 Racing e siamo entusiasti di lavorare di nuovo a stretto contatto con loro nel 2021 con una formazione di piloti giovane ed eccitante. Con l’aggiunta della straordinaria nuova Ninja ZX-10RR e il supporto tecnico extra del Kawasaki Racing Team, siamo certi che entrambi i piloti combatteranno nella parte alta del gruppo nel 2021! Non vediamo l’ora di iniziare e speriamo di vedere ancora una volta i fan a bordo pista.

Rory Skinner: “Sono felice di entrare a far parte di FS-3 Racing Kawasaki! Dal momento in cui ho incontrato Darren e Nigel ho parlato con loro e sento che sono la squadra giusta per me in questa fase della mia carriera. Sono una squadra relativamente giovane ma hanno già dimostrato di essere vincitori di gare e come me sono molto ambiziosi. Tutti sanno quanto è buona la ZX-10RR e dopo aver visto da vicino la nuova moto non ho dubbi che sarà ancora meglio nel 2021. Kawasaki UK è proprio dietro il progetto e non vedo l’ora di uscire e iniziare i test correttamente ad aprile.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Comunicato Prema Formula 2: La Prema ottiene buoni punti a Sakhir Successivo F1 | Hamilton in pole per la novantottesima volta. Bottas in prima fila

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.