BSB: Storm Stacey riconfermato da GR Motosport

credits: Twitter @OfficialBSB

Il 17enne britannico alla sua seconda stagione nella Superbike d’oltremanica

Prosegue l’avventura nella British Superbike per Storm Stacey. Il giovane pilota britannico affronterà la stagione 2021 nuovamente con il team GR Motosport in sella alla Kawasaki ZX-10RR, con la quale ha affrontato la scorsa stagione del BSB.

Stacey, che l’anno scorso fu il pilota più giovane a prendere parte ad una stagione della British Superbike, ha disputato una buona stagione d’esordio provenendo direttamente dalla Superstock 600, nella quale si è classificato al terzo posto assoluto nel 2019.
L’anno scorso è arrivato due volte in zona punti nella stagione di debutto del BSB, conquistando un quindicesimo posto in Gara 2 a Silverstone ed un tredicesimo posto in Gara 2 a Donington.

Di seguito le sue parole: “Quest’anno è andato molto bene per me e ho segnato punti in più di un’occasione, che era l’obiettivo della mia prima stagione nel BSB. Penso che il momento clou sia stato a Donington Park dove durante la gara ero in top 10, anche se sono sceso un po’ verso la fine della gara, confrontandomi contro alcuni grandi nomi. Ho imparato molto quest’anno; soprattutto che con la Superbike più lentamente pensi di andare e più velocemente sei effettivamente; è strano. Una cosa che ho scoperto è che in qualifica hai bisogno di una buona posizione; è così difficile superare altri in questa classe, e quindi è anche qualcosa su cui lavorare per la prossima stagione. Nel 2021 voglio saperne di più e continuare a trovare la mia dimensione in questo campionato, perché l’anno scorso l’ho fatto solo nelle gare in quanto non abbiamo fatto molti test. Ancora una volta, la prossima stagione sarà un altro anno di test, scoprendo cosa funziona per me, come vogliamo il set-up della moto e vorrei spingere per la top ten o forse anche un po’ meglio!

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Extreme E: Claudia Hürtgen con ABT CUPRA XE Successivo BSB: Brian McCormack correrà con l'aiuto di FHO Racing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.