BSB: Tarran Mackenzie out a Silverstone

credits: Twitter Tarran Mackenzie

Il neocampione britannico si è infortunato nel corso dei test pre-stagionali della scorsa settimana, venendo operato solamente ieri

Comincia male la stagione 2022 del British Superbike per il team semiufficiale McAMS Yamaha. La squadra di Steve Rodgers dovrà fare a meno di Tarran Mackenzie per il round di apertura di Silverstone. Il campione in carica si è infortunato durante la scorsa settimana nei test pre-stagionali, riportando la frattura della caviglia sinistra e venendo operato solamente nella giornata di ieri.

Con l’inizio del campionato fissato in questo weekend, la sua partecipazione è impossibile, così come impossibile è la sua partecipazione al Gran Premio d’Olanda della World Superbike, con il #1 che avrebbe dovuto debuttare nel Mondiale delle derivate di serie in qualità di wild card. Il team McAMS Yamaha non ha comunicato nulla riguardo un sostituto nel BSB, mentre ha fatto sapere che il suo debutto nel Mondiale è stato posticipato a data da destinarsi.

Steve Rodgers, Team Principal: “Ovviamente, questo non è l’inizio della stagione che volevamo per Tarran mentre cerca di difendere il titolo, ma queste sono le corse e non è mai così semplice! Ora si concentrerà sul recupero in modo da poter iniziare la sua stagione non appena sarà in forma e in grado di correre.

Tarran Mackenzie: “Sono ovviamente deluso di essermi perso il round di apertura questo fine settimana, soprattutto dopo essermi sentito così bene sulla moto a Snetterton, ma è quello che è. L’operazione alla caviglia è andata bene ed ora mi sto concentrando sul mio recupero, lavorando con il mio fisioterapista e puntando a tornare il prima possibile per tornare in pista. Vorrei augurare buona fortuna a tutta la squadra per questo fine settimana di inizio stagione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Nitro RX: Jenson Button debutterà con XITE Energy Racing Successivo WSBK: Toprak Razgatlıoğlu con la R1 2021 ad Assen?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.