BSB: Vittoria in Gara 3 e “King of the Mountain” a Cadwell Park per Danny Buchan

credits: Twitter British Superbike

Il pilota della BMW fa doppietta nel Lincolnshire e avanza le sue pretese in ottica Showdown. Ray nuovamente secondo. Altro podio per Bridewell

Non cambia il podio di Gara 3 a Cadwell Park, l’ultima manche del Summer Bank Holiday Weekend (che per l’occasione ha visto l’azione in pista tra sabato e lunedì al contrario del consueto format venerdì-domenica) che ha incoronato Danny Buchan come “King of the Mountain”. Dopo il terzo posto conquistato in Gara 1 e la vittoria di Gara 2, il pilota della BMW ha bissato il successo in Gara 3 regolando ancora una volta Bradley Ray e marcando più punti di tutti sul tracciato del Lincolnshire, regalando la seconda vittoria stagionale alla casa bavarese e diventando il settimo vincitore stagionale.

Una terza manche che è stata bene o male molto simile a quella precedente di qualche ora fa, con Buchan in controllo su Ray e Tommy Bridewell, il quale ha inizialmente tenuto il passo dei primi due salvo poi perdere terreno e chiudere in una solitaria terza posizione, in modo analogo a quanto successo in Gara 2.

Ancora una volta la lotta per il quarto posto ha visto ben cinque piloti impegnati in bagarre, tra cui ben tre Kawasaki e due BMW. A contendersi una posizione appena fuori dal podio sono stati Leon Haslam, Rory Skinner, Peter Hickman, Andrew Irwin e Lee Jackson, il quale è però risultato attardato al traguardo a causa di una penalità di 10 secondi rimediata in seguito ad un Jump Start e solamente 12° alla bandiera a scacchi.

A conquistare il quarto posto è stato nuovamente Haslam, il quale ha battuto la concorrenza di Skinner (ancora quinto), regolando anche gli alfieri BMW Hickman ed Andrew Irwin. Dobbiamo scendere in 8ª posizione per trovare la prima delle Honda, quella di Glenn Irwin, mentre ancora una volta hanno faticato le Yamaha ufficiali del team McAMS, con Jason O’Halloran e Tarran Mackenzie solamente nono e decimo.

La lotta per l’ingresso nello Showdown si concluderà fra due settimane a Snetterton, dove Buchan tenterà di conquistare l’ultimo posto disponibile cercando di battere la concorrenza di Kyle Ryde, sparito dall’alta classifica negli ultimi quattro appuntamenti stagionali ed a soli 14 punti di vantaggio sul pilota della BMW.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: La BMW torna grande sul podio. Buchan trionfa Cadwell Park in Gara 2 Successivo MotoGP: Ufficiale l'ingaggio di Mir in Honda

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.