CEV e Dunlop ancora insieme

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Il fornitore di pneumatici rimarrà fino al 2023

credits: fimcevrepsol.com

Continua il sodalizio tra Dunlop e FIM CEV Repsol.
Un sodalizio che continua ininterrottamente dal 2012, quando la classe Moto3 sostituì la vecchia 125 e si scelse l’azienda britannica per produrre gli pneumatici per le varie moto.
Nel 2015 fu, invece, il momento per la Moto2, categoria per cui Dunlop era già fornitrice nel Motomondiale dal 2010.

È stato infatti siglato ieri un accordo tra Dunlop e Dorna Sports, che prolunga il contratto di fornitura di pneumatici nei campionati FIM Moto3™ Junior World Championship e Moto2™ European Championship fino almeno al 2023.

Queste le parole di Wim van Achter, Motorsport Manager di Dunlop Motorcycle Europe: “Siamo lieti di estendere la nostra partnership con Dorna Sports e rimanere fornitori esclusivi di pneumatici nei campionati Moto3™ Junior World Championship e Moto2™ European Championship nel FIM CEV Repsol. La Dorna ha una piattaforma eccellente per permettere ai giovani piloti di progredire tra i ranghi fino al palcoscenico mondiale e siamo orgogliosi di supportarla condividendo le esperienze tra i paddock del Motomondiale e del CEV. Non vediamo l’ora di avere ancora più successo nei prossimi anni.”

Queste, invece, le parole di Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports: “Siamo veramente orgogliosi di continuare la nostra partnership con Dunlop nel FIM CEV Repsol e vederli tornare come fornitori unici di pneumatici nei campionati Moto3™ Junior World Championship e Moto2™ European Championship per altre tre stagioni. Abbiano già costruito alcuni incredibili successi insieme e non vedo l’ora di condividere di più mentre il nostro viaggio insieme continua nel FIM CEV Repsol insieme al paddock del Motomondiale, condividendo la nostra esperienza.”

Precedente ERC: lo Spa Rally non si farà Successivo WRC: Robert Kubica ritorna nel 2021?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.