CEV Moto2: Aldeguer concede il bis all’Estoril, beffando López al photofinish

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Un duello all’ultimo giro regala un’altra vittoria ad Aldeguer, che regola il compagno di squadra sulla linea del traguardo.

Un ultimo giro emozionante, quello della seconda gara del CEV Moto2 all’Autódromo do Estoril, che ha visto i piloti del Boscoscuro Talent Team darsi battaglia per la vittoria.
Ancora una volta ha vinto Fermín Aldeguer, che ha battuto Alonso López sulla linea del traguardo.

López è partito malissimo al via, venendo superato da alcuni piloti e trovandosi a centro gruppo, mentre davanti Lukas Tulovic comandava la gara seguito da Aldeguer.
López è riuscito in brevissimo tempo a tornare davanti, accodandosi ai primi due, prima che il tedesco del team Intact GP cedesse ancora una volta il passo alle due Speed Up.

López ha poi preso il comando della gara fino all’ultimo giro, venendo superato in un primo momento da Aldeguer in curva 6, riprendendosi la posizione al rampino di curva 9, per poi comandare fino al rettilineo finale. In uscita dall’ultima curva, però, Aldeguer ha avuto maggiore velocità rispetto a López, vincendo la gara in volata con soli 38 millesimi di vantaggio.

Tulovic ha completato il podio con 3 secondi di ritardo, mentre Adam Norrodin ha avuto la meglio su Taiga Hada per la quarta posizione, con i due piloti in bagarre per tutta la gara. Sesto al traguardo Keminth Kubo, davanti al nostro Mattia Rato e Dimas Ekky Pratama, con Alex Tolego ed Alex Escrig (primo delle Stock 600) che hanno completato la top 10.

Ancora ultima posizione per Federico Menozzi, ultimo delle Stock 600, mentre Alessandro Zetti non è riuscito a prendere parte alla gara dopo l’incidente di Gara 1, concludendo il weekend con un doppio zero in classifica.

Precedente CEV Moto3: Holgado vince la prima gara stagionale all'Estoril Successivo IndyCar: Colton Herta trionfa a St. Petersburg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.