CEV Moto2: Aldeguer e López trionfano ad Jerez. Aldeguer è campione d’Europa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
credits: Instagram Team Ciatti

Al pilota #54 basta un secondo posto in Gara 2 per laurearsi campione europeo. López centra il primo successo stagionale al termine di una lunga battaglia finale

Fermín Aldeguer si è finalmente laureato campione europeo Moto2. Il pilota #54 del Team Ciatti ha centrato il nono successo consecutivo ad Jerez in Gara 1, regolando nuovamente il compagno di squadra Alonso López, per poi concludere al secondo posto Gara 2, laureandosi così campione.

Gara 1

credits: Instagram Team Ciatti

Come successo per tutte le gare del campionato, in Gara 1 Aldeguer e López si sono dati battaglia lungo tutto l’arco della contesa e rifilando distacchi abissali ai propri avversari. Per buona parte della gara López ha resistito agli attacchi del compagno di squadra, cedendo poi sul finale e dovendosi accontentare del secondo gradino del podio. Lukas Tulovic ha vinto la lotta per il terzo posto contro Xavi Cardelús, mentre Keminth Kubo ha completato la top 5 davanti a Taiga Hada, Sam Wilford, Dimas Ekky Pratama, Piotr Biesiekirski ed il nostro Mattia Rato, che ha completato la top 10.

Gara 2

credits: Instagram Team Ciatti

Dopo nove gare in cui López ha sfiorato la vittoria, in Gara 2 è finalmente riuscito a trionfare davanti ad Aldeguer, al termine di una lunga battaglia senza esclusione di colpi. Il #21 ha finalmente centrato il primo successo stagionale, mentre ad Aldeguer è bastato il secondo posto per laurearsi campione con una gara di anticipo.

credits: Instagram Team Ciatti

Tulovic ha nuovamente conquistato il terzo posto rifilando oltre 5 secondi a Cardelús, con Hada che ha avuto la meglio su Adam Norrodin, Kubo e Wilford. Ekky Pratama ed Alex Toledo hanno completato la top 10.

Precedente CEV Moto3: Ogden e David Muñoz trionfano ad Jerez Successivo Moto2: Norrodin con Petronas SRT per il round di Silverstone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.