CEV Moto2: Aldeguer trionfa anche a Valencia. Ancora doppietta Boscoscuro

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
credits: Instagram Team Ciatti

Una bandiera rossa verso metà gara interrompe il dominio di López, primo fino a quel momento

Una beffa per Alonso López nella gara del CEV Moto2, dove il pilota spagnolo del Team Ciatti stava dominando la contesa con ampio margine sul compagno di squadra Fermín Aldeguer. A 15 giri dalla fine un brutto incidente per Leon Orgis, rimasto a terra in traiettoria, costringe la sospensione della corsa e la ripresa della stessa con soli 9 giri da completare.

Alla ripartenza è cambiato il copione. Al posto di López, assoluto dominatore della prima parte, si è trovato nuovamente Aldeguer, che ha poi concluso la gara in un’agevole prima posizione, senza essere disturbato da nessuno. Il suo compagno di squadra ha completato la doppietta Boscoscuro, con Adam Norrodin sul terzo gradino del podio.

L’altro pilota del team Intact GP, Lukas Tulovic, ha concluso al quarto posto davanti a Dimas Ekky Pratama, Alex Toledo e Xavi Cardelús.
La top 10 è stata completata da Andy Verdoïa, Mattia Rato (bravo in rimonta) e Sam Wilford, mentre il nostro Alessandro Zetti ha chiuso in undicesima posizione, dopo delle buone prestazioni tirate fuori nelle prove e nel warm up di questa mattina, dove aveva addirittura ottenuto il primo tempo.

A completare la zona punti Alex Escrig, Sander Kroeze, Mika Pérez e Simon Jespersen.
L’altro italiano, Federico Menozzi, ha chiuso in 24esima posizione.

Precedente F3: Hauger conquista la vittoria in Gara 3 davanti a Doohan e Nannini Successivo CIR: Paolo Andreucci parla della nuova Renault Clio Rally4

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.