
Il pilota tedesco completa la doppietta in Portogallo e si porta in testa alla classifica di campionato a punteggio pieno
Si conclude il primo week-end del CEV Moto2 nel segno di Lukas Tulovic nella pista portoghese di Estoril. Il pilota tedesco ha infatti trionfato anche in Gara 2 grazie ad un ottimo scatto tanto alla prima quanto alla seconda partenza, quest’ultima causata da una bandiera rossa per l’incidente di Sam Wilford, per fortuna senza conseguenze gravi.
Tulovic ha così vinto con 2 secondi e mezzo di vantaggio su Senna Agius, all’esordio in Moto2 ma con già un doppio 2° posto. Dietro invece si è scatenata la battaglia per il terzo gradino del podio, che alla fine ha sorriso all’italiano Mattia Rato per appena 9 millesimi su Alex Toledo. Arriva vicinissimo anche Xavi Cardelús, a completare la top 5.
Il dominio della Kalex prosegue poi con Roberto García, Álex Escrig e McKinley Paz, visto che per trovare la prima KTM bisogna arrivare al 9° piazzamento con Eduardo Montero. 11ª, invece, l’unica Boscoscuro in pista, con Angelo Tagliarini a 31 secondi dalla vetta. Nella classe Stock 600 la vittoria è andata ad Alex Ruiz, 12° con la propria Yamaha.

