CEV Moto3: 2021 per Aspar con Holgado, Alonso ed Ogden

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
David Alonso (credits: Twitter Aspar Team) in alto a sinistra, Scott Ogden (credits: Twitter Scott Ogden) in basso a sinistra, Daniel Holgado (credits: Twitter Aspar Team) a destra

Il team spagnolo punta a ripetersi nel Mondiale Junior. Holgado confermato, Alonso sale di categoria e Ogden alla sua seconda stagione

Il team Aspar ha vissuto un 2020 fantastico dove ha praticamente vinto tutto quello che poteva vincere.
Nel Motomondiale Albert Arenas ha vinto il campionato in Moto3, mentre il team è arrivato secondo, mentre nn Moto2 Arón Canet ha vinto il titolo di Rookie of the Year.
Nel CEV Moto3 sia Izan Guevara che il team hanno conquistato i titoli piloti e squadre, mentre nella European Talent Cup David Alonso ha conquistato il titolo piloti ed il team quello a squadre.

Sull’onta di questa fantastica annata si prospetta un 2021 molto importante per il team, che punta a raccogliere ulteriori successi nella prossima stagione motociclistica.
Il team Aspar si presenterà ai nastri di partenza della prossima edizione del CEV Moto3 con il confermato Daniel Holgado, a cui si uniranno David Alonso e Scott Ogden.

Holgado ha esordito nel CEV Moto3 nel 2019 con il team junior di Estrella Galicia, mettendosi subito in mostra conquistando il sesto posto finale e finendo sul podio per due volte (terzo posto in Gara 2 a Valencia e secondo posto ad Albacete).
Nel 2020 è passato al team Aspar, conquistando il quinto posto finale, con all’attivo altri 2 podi (secondo posto in Gara 1 ad Jerez e terzo posto in Gara 1 a Valencia).
Per Holgado si tratterà, dunque, della sua terza stagione nel Mondiale Junior, la seconda con il team Aspar.

Ogden ha disputato le stagioni 2018 e 2019 nella British Talent Cup, arrivando al nono posto assoluto nella prima stagione, per poi trionfare al secondo anno. Sempre nel 2019 ha avuto un primo assaggio del CEV Moto3, disputando i round di Jerez ed Albacete con lo Junior Talent Team sotto le insegne del British Talent Team. Ad Jerez ha ottenuto un 24esimo ed un 22esimo posto, mentre ad Albacete si è ritirato.
Nel 2020 ha affrontato la prima stagione completa nel Mondiale Junior, giungendo al tredicesimo posto finale, con un quinto posto in Gara 1 ad Aragón come miglior risultato.
Il 2021 vedrà per lui la seconda stagione completa.

Alonso ha fatto faville nella stagione 2020 della European Talent Cup, sempre nel contesto del FIM CEV Repsol, dominando il campionato con 62 punti di vantaggio su Zonta van den Goorbergh, dopo aver ottenuto un quinto posto finale nella stagione 2019.

Precedente F1: Verstappen beffa le Mercedes e conquista l'ultima pole stagionale ad Abu Dhabi Successivo CEV Moto3: Annunciata la lineup 2021 dello Junior Talent Team

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.