CEV Moto3: AC Racing Team al debutto con Veijer

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
credits: Collin Veijer

Il team presente nel CIV debutterà anche nel CEV, sia in Moto3 che nella ETC

Continua a delinearsi la griglia di partenza per la stagione 2021 del FIM CEV Repsol.
Recente è l’annuncio di Collin Veijer, che debutterà nel FIM Moto3 Junior World Championship.

Il pilota olandese ha corso nel 2020 sia nella Red Bull Rookies Cup, dove ha chiuso al decimo posto, che nella European Talent Cup, dove ha concluso con il sedicesimo posto.
Nel 2021 Veijer parteciperà nuovamente alla Red Bull Rookies Cup e al CEV, dove salirà di categoria correndo nella classe Moto3 su una moto Husqvarna.

Oltre a Collin, debutterà anche il team italiano AC Racing, già da anni presente nelle classi Moto3 e Pre Moto3 del CIV, con cui il pilota olandese ha corso in passato nel campionato europeo MiniGP.

Nel 2020 il team di Basiano (sulla strada tra Milano e Bergamo) ha portato Guido Pini al secondo posto finale in Pre Moto3, mentre Vasilis Panteleakis ed Edoardo Boggio hanno chiuso al dodicesimo e sedicesimo posto. Questi risultati hanno regalato all’AC Racing Team il campionato riservato ai team.
In Moto3 ha chiuso con Luca Lunetta al tredicesimo posto e Maxewll Toth al ventesimo posto.

Collin Veijer: “Sono molto felice di poter passare al Campionato del Mondo FIM Moto3 Junior per la prossima stagione (oltre alla mia partecipazione alla Red Bull MotoGP Rookies Cup) in sella all’Husqvarna dell’AC Racing Team. Questa squadra non mi è certo sconosciuta, insieme abbiamo già ottenuto molti successi tra cui il titolo europeo di MiniGP. È fantastico poter fare di questo fantastico gruppo di persone in questo prossimo passo nella mia carriera. Oltre alla gente di AC Racing, devo anche molti ringraziamenti ai miei sponsor personali. Stiamo ancora lavorando su una parte restante del bilancio, ma senza il loro sostegno nulla di tutto ciò sarebbe possibile. Inoltre, mi preparerò per la prossima stagione, in cui darò tutto ancora una volta.

Alessandro Cassinari, Team Manager: “È un grande onore per noi come squadra iniziare la prossima stagione nel FIM CEV Repsol. Questo è un sogno che si avvera, portando piloti di talento dalle Pocketbike al Campionato del Mondo Moto3. Abbiamo deciso di creare una nuova struttura a Valencia per sostenere ancora di più la crescita dei nostri piloti. Siamo molto felici di dare il benvenuto a Collin, un pilota che abbiamo allenato e supportato e la cui forza e determinazione non sono nuove per noi. Il suo talento lo ha portato a un percorso di successo nel Motorsport e ora potrà dimostrarlo ancora una volta nel prestigioso Campionato Mondiale Junior Moto3. Siamo lieti che lui, insieme alla sua famiglia, si sia ricongiunto a noi. Siamo sicuri che la prossima stagione, lavorando bene con il nostro equipaggio, Collin sarà in grado di mostrare il suo talento e la sua velocità.

Precedente WRC: l'Acropolis Rally pronto a ritornare nel 2022 Successivo ERC: doppio programma per Andreas Mikkelsen con Toksport WRT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.