CEV Moto3: Annunciata la lineup 2021 dello Junior Talent Team

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Lo Junior Talent Team si prepara alla stagione 2021 del FIM Moto3™ Junior World Championship, con una lineup in parte nuova ed in parte riconfermata.
Saranno 4 i piloti a gareggiare nel CEV Moto3 del prossimo anno, che verranno ripartiti in altrettanti “sottoteam”.

Mario Aji correrà sotto le insegne dell’Astra Honda Racing Team.
Takuma Matsuyama correrà sotto le insegne dell’Asia Talent Team.
Tatchakorn Buasri correrà sotto le insegne dell’AP Honda Racing Thailand.
Eddie O’Shea correrà sotto le insegne del British Talent Team.

L’indonesiano Aji disputerà la terza stagione del Mondiale Junior, dopo aver preso parte alle stagioni 2019 (18esima posizione assoluta, con un quarto posto al debutto ad Estoril come miglior risultato) e 2020 (16esima posizione assoluta, con un sesto posto in Gara 1 a Valencia come miglior risultato).
Aji ha debuttato nell’Asia Talent Cup nel 2018, concludendo al quinto posto finale con una vittoria in Gara 1 a Sepang1.

Il giapponese Matsuyama ed il Thailandese Buasri hanno esordito nel 2018 nell’Asia Talent Cup, classificandosi rispettivamente al settimo e al sesto posto, con Matsuyama che ha vinto entrambe le gare a Motegi. Buasri ha avuto anche l’opportunità di debuttare nel CEV Moto3 nell’ultimo appuntamento di Valencia, arrivando trentesimo in Gara 1 e ritirandosi in Gara 2.
Nel 2019 Matsuyama è arrivato al secondo posto finale nell’Asia Talent Cup, con tre vittorie consecutive (doppietta a Buriram2 e vittoria in Gara 1 a Motegi), mentre Buasri ha concluso al quinto posto finale, con una vittoria in Gara 2 a Buriram1.
Nel 2020 hanno entrambi affrontato la prima stagione completa del CEV Moto3, dove il giapponese ha concluso al 14esimo posto finale (con un quarto posto in Gara 1 a Valencia come miglior risultato), mentre il thailandese ha chiuso al 21esimo posto finale (miglior risultato un decimo posto in Gara 1 a Valencia).

Il britannico O’Shea (ve ne abbiamo già parlato ieri), affronterà la stagione di debutto nel Mondiale Junior, avendo ben figurato nella stagione 2020 della British Talent Cup, dove ha ottenuto il terzo posto finale.

Precedente CEV Moto3: 2021 per Aspar con Holgado, Alonso ed Ogden Successivo WEC: Porsche richiama Neel Jani

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.