CEV Moto3: Ogden e David Muñoz trionfano ad Jerez

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Il giovane pilota inglese del team Aspar conquista la prima vittoria in carriera nel Mondiale Junior. David Muñoz tiene ancora vivo il campionato

Tante emozioni nel quinto round stagionale del CEV Moto3, dove a trionfare sono stati il britannico Scott Ogden e lo spagnolo David Muñoz. Il pilota del team Aspar ha centrato il primo successo in carriera nel Mondiale Junior, mentre lo spagnolo del team Cardoso Racing ha infilato il secondo successo stagionale, tenendo ancora aperta la lotta per il titolo nei confronti del leader Daniel Holgado.

Gara 1

A partire benissimo al via è stato il poleman Iván Ortolá, seguito da Joel Kelso ed Elia Bartolini, presente ad Jerez per sostituire Noah Dettwiler, mentre nel corso del primo giro finiscono in terra Eddie O’Shea, Syarifuddin Azman, David Salvador ed Alex Millán, mentre il nostro Nicola Carraro è stato fermato da un problema tecnico. La lotta per il podio, come spesso accade nella Moto3, si è scatenata tra un folto gruppetto di piloti, con Ogden che ha avuto la meglio su David Muñoz ed Ortolá, mentre Daniel Muñoz ed Holgado hanno completato la top 5 davanti a Diogo Moreira, Kelso, David Alonso, Zonta van der Goorbergh e Gerard Riu. Finale inglorioso per il nostro Bartolini, caduto ad 8 giri dalla fine.

Gara 2

La caratteristica lotta per la vittoria nelle gare di Moto3 si è ripetuta nuovamente in Gara 2, con molti piloti a contendersi il successo. Stavolta è stato David Muñoz ad imporsi sul poleman Ortolá e Daniel Holgado. I tre piloti, dopo alcune cadute nel gruppo di testa, sono riusciti ad accumulare un buon margine sugli inseguitori, arrivando in bagarre alla bandiera a scacchi, con Holgado che ha preceduto Ortolá sulla linea del traguardo. Il leader di campionato, però, è stato penalizzato di 3 secondi a causa di un’escursione fuori dai limiti della pista all’ultimo giro, comunque tranquillo e pienamente a podio, visto il grande vantaggio sugli altri rivali. Anche in Gara 2 il nostro Bartolini è finito in terra, come anche Ogden.

Precedente BSB: O'Halloran si riscatta in Gara 3 a Cadwell Park Successivo CEV Moto2: Aldeguer e López trionfano ad Jerez. Aldeguer è campione d'Europa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.