CEV: Pubblicate le entry list provvisorie per Moto2 e Moto3

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

7 italiani in Moto3, due in Moto2

Il FIM CEV Repsol ha pubblicato ieri le prime entry list provvisorie per i campionati Moto3 e Moto2. Tantissimi piloti saranno presenti in entrambe le categorie, con ben 32 piloti per il Mondiale Junior Moto3 e 24 piloti per la Moto2.

Moto2

Saranno nove gli italiani che rappresenteranno la nostra nazione per i due campionati. A cominciare dalla Moto2, dove scenderanno in pista Alessandro Zetti e Mattia Rato.
Il campione della Superstock 600 nel 2019, ovvero Zetti, proseguirà per il secondo anno consecutivo nella classe Moto2, dove correrà ancora con il team SF Racing, sempre a bordo della Kalex gommata Dunlop.

Mattia Rato sarà al via della sua seconda stagione nel Campionato Europeo. L’anno scorso ha corso con l’easyRace Team chiudendo al tredicesimo posto finale, mentre quest’anno correrà con il team Promoracing in coppia con Xavi Cardelús, che sarà impegnato anche in MotoE.

Tra i grandi nomi presenti in Moto2 troviamo Lukas Tulovic, che sarà impegnato anche nella MotoE. Il pilota tedesco correrà con l’Intact SIC Junior Team in coppia con Adam Norrodin, vecchia conoscenza sia del CEV che del Modomondiale.

Dopo aver perso la sella per il Motomondiale, Alonso López sarà al via della Moto2 in coppia con Fermín Aldeguer nel Team Ciatti, che ha recentemente avviato una partnership vera e propria con Luca Boscoscuro, proprietario del team Speed Up, con la nuova denominazione Boscoscuro Talent Team Ciatti. I due piloti spagnoli avranno a disposizione due Boscoscuro B-21H. Come per Cardelús e Tulovic, anche Aldeguer sarà impegnato in MotoE.

Moto3

Tra le conferme del 2020 troviamo Daniel Holgado e David Salvador, che punteranno sicuramente al titolo, dopo il quinto ed il sesto posto ottenuti l’anno scorso. I due piloti spagnoli correranno rispettivamente con l’Aspar Junior Team e con il TM Racing Factory Team.

Ci sarà da tenere d’occhio anche David Salvador, che l’anno scorso ha dominato la European Talent Cup con il team Aspar, e per quest’anno è stato riconfermato dal team, dove sarà il compagno di squadra di Holgado.

Saranno ben tre i piloti del team Aspar, che oltre ad Holgado ed Alonso, avrà in pista anche Scott Ogden, campione 2019 della British Talent Cup.

Da tenere d’occhio anche i piloti dello Junior Talent Team, Mario Aji, Takuma Matsuyama, Tatchakorn Buasri ed Eddie O’Shea; Aji è sicuramente il più esperto di tutti in ambito internazionale, mentre Matsuyama e Buasri saranno al via della loro seconda stagione nel CEV Moto3. O’Shea sarà il pilota che avrà maggiori impegni in questo 2021: dopo il terzo posto ottenuto nella scorsa stagione della British Talent Cup, il pilota britannico si dividerà tra Red Bull Rookies Cup e CEV Moto3.

Tra i piloti italiani ci sarà Luca Lunetta, che dopo gli ottimi risultati ottenuti nel CIV (vittoria nella Pre Moto3 nel 2019 e tredicesimo posto finale da rookie in Moto3 nel 2020) correrà in ambito internazionale sia nel CEV Moto3, con l’AC Racing Team, che nella Red Bull Rookies Cup.

Il team Laglisse Academy porterà in pista Filippo Farioli ed Alessandro Morosi, mentre Nicola Carraro e Raffaele Fusco saranno i compagni di squadra di Salvador nel TM Racing Factory Team.

Matteo Ripamonti e Mattia Volpi correranno da soli, rispettivamente con Gazzola Racing ed AGR Team. I due piloti non avranno nessun compagno di squadra, visto che i due team schiereranno solamente una sola moto.

Precedente Romeo Ferraris dice addio al WTCR Successivo EWC: Linfoot a Le Mans con il Team R2CL

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.