CIR: Andrea Nucita correrà con la Peugeot 208 Rally4

Foto:siciliamotori.it

Adesso é ufficiale: Andrea Nucita sará al via del Campionato Italiano Rally. Il pilota siciliano, peró, non lotterá per il titolo assoluto, poiché correrá con la Peugeot 208 Rally4 ufficiale. Al fianco di Nucita ci sará suo fratello Giuseppe. L’obbiettivo dei fratelli Nucita sará quello di conquistare il titolo del Campionato Italiano Due Ruote Motrici.

Andrea Nucita:“Avere raggiunto un accordo con Peugeot è senz’altro motivo di orgoglio. Parliamo di un brand con una tradizione sportiva estremamente vincente. Non nascondo che essere il pilota di questa squadra per il 2021 mi stimola tantissimo. Proprio con Peugeot ho debuttato e vinto il Competition nel 2009 con la 106 N2. Da lì è partita la mia carriera e ricordo ancora con molto piacere ed orgoglio la stagione 2014… con la mia 207 Super 2000 privata ho ottenuto risultati importati che hanno contribuito a far vincere al team ufficiale il tricolore piloti e costruttori. La nuova 208 Rally 4 ha già dimostrato di essere solida e veloce per cui si tratterà soltanto di adattare la vettura alle mie caratteristiche di guida e provare ad essere tra i più veloci tra le vetture due ruote motrici. Manca poco al nostro debutto e noi non vediamo l’ora di iniziare”.

Il loro programma prevede solamente queste cinque gare: Ciocco, Sanremo, San Marino Rally, Roma Capitale e Liburna Terra. Tra gli eventi non c’é quindi la Targa Florio. Speriamo di vederli al via del terzo round del CIR, magari con una vettura R5.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK, Eugene Laverty: "Ecco dove dobbiamo lavorare con BMW" Successivo EKS svela la nuova Audi Quattro A1 Rally-2 Kit

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.