CIV: A Misano il giro di boa della stagione, con il debutto delle gare in notturna

credits: civ.tv

Weekend ricco d’azione, con due gare in notturna il sabato e le dirette su Sky. Canepa wild card in Superbike

In occasione del quarto round stagionale del Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit – Marco Simoncelli, tante saranno le novità che vedremo, a conferma di quanto il CIV sia sempre più una vetrina importante nel panorama nazionale ed internazionale. Finalmente tornerà il pubblico sugli spalti, seppur in maniera ridotta (saranno ammessi 1000 spettatori al giorno).

La novità più importante e più attesa è la prima sperimentazione assoluta delle gare in notturna, che tanto hype sta generando agli appassionati e a tutti i piloti coinvolti. Le categorie interessate sono la Superbike e la Women’s European Cup, che oltre alle gare, sperimenteranno anche i vari turni di prove e di qualifiche.

Già dalla giornata di oggi, infatti, i piloti delle due classi affronteranno il primo turno di prove libere in notturna, mentre nella nottata di domani saranno impegnati nel primo turno di qualificazioni. Nella nottata di sabato sarà già tempo di gareggiare, con le ragazze della Women’s European Cup che disputeranno l’unica gara del weekend, mentre i piloti della Superbike si affronteranno in Gara 1.

Per la giornata di domenica, invece, non è prevista alcuna sessione in notturna, per consentire ai team di poter sbaraccare il tutto e tornare a casa. L’azione in pista, infatti, terminerà intorno alle ore 17:30, dopo la conclusione e le relative celebrazioni della gara della Supersport.

Tante saranno le wild card che prenderanno parte all’evento, a cominciare dalla Superbike, dove Niccolò Canepa porterà in pista la Yamaha YZF-R1 del Keope Motor Team.
Tanti piloti nella Moto3, dove saranno presenti Nicola Carraro, Raffaele Fusco e David Salvador, che competono nel CEV Moto3 con la TM. Direttamente dalla Red Bull Rookies Cup, invece, arriverà l’austriaco Jakob Rosenthaler.

Complice la pausa estiva della MotoGP e nessuna gara in programma del Mondiale Superbike, per la prima volta in questa stagione l’evento sarà trasmesso su SKY, che offrirà la copertura per la Superbike, la Supersport, la Moto3, la PreMoto3 e la Women’s European Cup, tramite il canale Sky Sport MotoGP.
La pagina Facebook del CIV, invece, trasmetterà in diretta l’intero evento, includendo anche le gare della Supersport 300 e del National Trophy, sia 1000 che 600.

Dirette Sky Sport MotoGP

Sabato
Ore 14:15/14:55 – Gara 1 Moto3
Ore 15:00/15:40 – Gara 1 PreMoto3
Ore 15:45/16:25 – Gara 1 Supersport
Ore 20:45/21:15 – Gara Women’s European Cup
Ore 21:25/22:15 – Gara 1 Superbike

Domenica
Ore 14:25/15:15 – Gara 2 Superbike
Ore 15:20/16:05 – Gara 2 Moto3
Ore 16:15/16:55 – Gara 2 PreMoto3
Ore 17:05/17:50 – Gara 2 Supersport

DI SEGUITO IL PROGRAMMA COMPLETO

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1/F3: Gli orari del GP di Ungheria Successivo WSBK: Intervento riuscito per Lucas Mahias

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.