CIV: La preparazione per Misano passa dalla Coppa Italia

credits: Facebook Pirelli Cup

Alcuni piloti del CIV Superbike hanno preso parte alle gare della Pirelli Cup 100 sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli

In vista del quarto round del Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit – Marco Simoncelli, alcuni piloti del CIV Superbike hanno approfittato del terzo round della Coppa Italia per mantenersi in allenamento e preparare al meglio la propria partecipazione all’evento centrale del campionato.

In seguito allo spostamento di una settimana del secondo appuntamento di Misano (fatto solamente per evitare la concomitanza con il Gran Premio d’Olanda della World Superbike), si è potuta sfruttare la possibilità di prendere parte alla Coppa Italia, che si è disputata lo scorso weekend.

A prendere parte alle due gare della Pirelli Cup 1000 erano presenti Alessandro Delbianco ed Alessandro Andreozzi (DmR Racing), Gabriele Ruiu (B-Max Racing Team) ed Alex Bernardi (Nuova M2 Racing), che hanno chiuso il weekend con ottime prestazioni.

In Gara 1, per esempio, tutti e quattro i piloti hanno monopolizzato le prime posizioni, con Delbianco che ha trionfato davanti al compagno di squadra Andreozzi, Bernardi e Ruiu. In Gara 2 i piloti di DmR Racing non sono scesi in pista, per riposarsi in occasione del prossimo weekend, con Bernardi che ha centrato la vittoria davanti a Luca Salvadori (altra presenza importante proveniente dal National Trophy 1000, e caduto in Gara 1) ed Alessio Velini, con Ruiu che ha chiuso in 12esima posizione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3: Hughes torna a correre. Sostituirà Frederick in Ungheria Successivo F1/F3: Gli orari del GP di Ungheria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.