CIV Moto3: Alfano passa al Protech Racing Team

credits: Instagram Pasquale Alfano

Dopo una serie di anni difficili, il pilota campano correrà con il team campione 2017

Sarà una stagione importante, quella di Pasquale Alfano, nel CIV Moto3. Il pilota campano è reduce da una serie di anni difficili, sia in Italia che in Europa.
Nel 2018 Alfano ha preso parte alla Red Bull Rookies Cup dopo essersi messo in mostra in Italia con la vittoria nel CIV Pre Moto3 250 4T (dove ha battuto il rivale Thomas Brianti), ma la sua prima esperienza europea si è conclusa con il ventesimo posto finale e solamente 12 punti raccolti.

Nel 2019 è passato alla European Talent Cup con il Leopard Impala Junior Team, raccogliendo, però, solamente 6 punti, lasciando il campionato verso metà stagione e correndo gli ultimi round del CIV Moto3 con il team Ángel Nieto MTR, ottenendo tre piazzamenti in top 10.
Il 2020 l’ha visto a punti nel primo round del CIV Moto3, per poi concludere la stagione dopo appena due round.

Per il 2021 il pilota campano potrà contare su una struttura importante nella Moto3, il Protech Racing Team, che nel 2017 vinse sia il Campionato Piloti con Nicholas Spinelli, sia il titolo riservato ai team. Alfano spera quindi di tornare competitivo e ai fasti del 2017, in sella alla KTM RC250GP.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Incendio a Termas de Río Hondo. Il circuito in fiamme Successivo CIV Moto3: Lolli al debutto con SM Poscorse

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.