CIV Moto3: Bartolini beffa Bertelle all’ultimo e vince Gara 1 a Vallelunga

credits: MotoGP

Con un gran sorpasso alla Esse, il pilota della VR46 si impone nella prima gara di Vallelunga davanti al rivale del Team Minimoto Portomaggiore

Una grande gara del CIV Moto3 è andata in scena all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, sede dell’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità. Dopo una lunga bagarre con 4 piloti a darsi battaglia per tutto l’arco della contesa, a spuntarla su tutti è stato Elia Bartolini, al quarto successo stagionale.

Il pilota del team Bardahl VR46 è stato in testa per quasi tutta la gara, seguito inizialmente da Zonta van den Goorbergh, il quale ha poi subito il sorpasso da parte di Matteo Bertelle, inizialmente staccato dai due, ma che poi è riuscito ad imprimere il suo passo gara a suon di giri veloci, per ritornare in lotta per la vittoria.

Bertelle ha poi tentato un primo sorpasso su Bartolini nel corso dell’undicesimo giro, con quest’ultimo che si è ripreso la posizione alla tornata successiva. Il tutto si è poi risolto nell’ultimo settore dell’ultimo giro, con Bartolini in testa che è andato largo al tornantino ed è stato superato da Bertelle. Il pilota della VR46 Riders Academy ha però affrontato le due Esse a grande velocità, ripassando il diretto rivale alla seconda delle due curve, per poi involarsi in prima posizione alla curva Roma e trionfare sotto la bandiera a scacchi.

van den Goorbergh è riuscito a concludere in terza posizione, resistendo agli attacchi di Alessandro Morosi, inizialmente parecchio distanziato dal gruppetto di testa, ma che ha rimontato fino ad arrivare a ridosso dei primi tre siglando anche il giro veloce in gara con il tempo di 1:42.993. Il pilota dell’AC Racing Team, tuttavia, non è riuscito a centrare il podio, chiudendo in quarta posizione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2: Intervento riuscito per Dalla Porta Successivo F1: Bottas in pole per il GP di Turchia. Hamilton il più veloce nelle qualifiche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.