CIV Moto3: Bartolini centra la doppietta a Vallelunga e si laurea campione italiano

credits: Twitter VR46 Riders Academy

Il portacolori del team Bardahl VR46 Riders Academy batte Bertelle anche all’ultimo round e diventa il campione di categoria

È Elia Bartolini a conquistare il titolo di campione italiano Moto3 2021, al termine di una gara tesissima che ha visto come protagonista il pilota VR46 ed il suo diretto rivale, Matteo Bertelle. I due contendenti hanno dato vita ad una lotta entusiasmante, caratterizzata da tanti sorpassi ed un contatto a 4 giri dal termine dopo il quale Bartolini ha saputo prendere il largo andando a vincere Gara 2 e campionato.

Gli attacchi condotti da Bertelle al Curvone non sono bastati al #28 per portarsi a casa l’agognato titolo, anche a causa dell’airbag che si è aperto dopo il contatto, che gli ha impedito per un paio di giri di poter seguire Bartolini, rendendosi comunque autore di un grandissimo weekend nonostante gli acciacchi dovuti a una caduta.

Terza posizione ed ultimo gradino del podio per Alessandro Sciarretta, che ha battuto in volata Alessandro Morosi e Filippo Bianchi. Subito fuori dai giochi Zonta van den Goorbergh, caduto nel corso del primo giro così come Biagio Miceli. Il pilota olandese ha chiuso la stagione al quarto posto finale, superato da Pasquale Alfano che ha conquistato il sesto posto, e cavalcando un trend altalenante che, come per Dennis Foggia nel Mondiale Moto3, ha visto van den Goorbergh concludere ogni gara con un podio od una caduta.

Peccato anche per Bertelle, al quale pesa l’assenza nel primo round stagionale, in quanto il pilota padovano è stato impegnato nel round inaugurale della stagione 2021 della Red Bull Rookies Cup a Portimão. Bertelle può comunque ritenersi soddisfatto per aver condotto una grandissima stagione e per essersi laureato vicecampione italiano 2021.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIV SSP300: Vannucci chiude in bellezza la stagione a Vallelunga con un'altra vittoria Successivo CIV SBK: Pirro beffa Delbianco sul traguardo e fa sua Gara 2 di Vallelunga

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.