CIV Moto3: Surra vince la prima gara di Imola. Disastro per Bertelle e Bartolini

credits: Instagram VR46 Riders Academy

L’incidente all’ultima curva tra Bartolini e Bertelle nega a quest’ultimo la terza vittoria stagionale

Si è risolta all’ultima curva la prima gara del weekend di Imola del CIV Moto3. A lottare per la vittoria durante tutto l’arco della contesa erano stati i piloti del team Bardahl VR46 Riders Academy (Alberto Surra ed Elia Bartolini) e Matteo Bertelle.

Il pilota del Team Minimoto Portomaggiore era al comando all’ultimo giro, quando una manovra troppo avventata di Bartolini lo ha fatto carambolare addosso a Bertelle all’ultima curva, permettendo a Surra di involarsi indisturbato alla conquista della vittoria, con Alex Millán in seconda posizione.

Il pilota spagnolo è presente nel round emiliano in sostituzione di Zonta van den Goorbergh, che disputerà domani il CEV Moto3. Nel corso della gara Millán ha seguito un po’ più staccato i piloti di testa, ma la caduta di Bartolini e Bertelle gli ha regalato il podio davanti a Lorenzo Bartalesi, anche lui in sostituzione di Alessandro Sciarretta, impegnato nella European Talent Cup.

Ciò nonostante sia Bertelle che Bartolini sono risultati sesto e settimo in classifica di gara, dietro ad Andrea Giombini e Pasquale Alfano, mentre Andrea Natali, Biagio Miceli e Mattia Fruscione hanno completato la top 10. A punti anche Manuel Margarito, Jerry van de Bunt e Daniel Da Lio.

Grande spavento ad inizio gara, quando Cristian Lolli ha avuto un highside ed è caduto in terra, travolto poi da Filippo Bianchi. Fortunatamente nessuno dei due piloti ha avuto gravi conseguenze, con Lolli che ha riportato solamente qualche problema al braccio sinistro e forse non prenderà parte alla gara di domani.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Vettel penalizzato di tre posizioni in griglia Successivo Nikolay Gryazin domina il Rally Liepāja

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.