CIV Pre Moto3: SM Poscorse al via con Andrenacci, Villani ed Amadori

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Accanto al riconfermato Amadori le new entry Villani ed il debuttante Andrenacci

Dopo aver presentato Lolli e Venturato per il CIV Moto3, il team SM Poscorse ha presentato la flotta con cui affronterà il CIV Pre Moto3. A salire sulle tre moto del team saranno Michele Amadori, Emanuele Andrenacci e Jacopo Villani.

Amadori è l’unico volto già noto all’interno del team, con cui ha debuttato l’anno scorso nella Pre Moto3, chiudendo la stagione al 17esimo posto in sella alla Brevo Yamaha 250, con cui ha conquistato un quarto posto in Gara 1 ad Imola come miglior risultato. Le ottime performance del 2020sono state il filo conduttore del rinnovo per l’ex agonista di ciclismo, che anche quest’anno sarà in sella alla Brevo.

Villani proviene dal team Pasini Racing, dove in sella alla RMU ha concluso la sua stagione d’esordio in 26esima posizione. Quest’anno correrà con il telaio Brevo, che monterà anch’essa un motore Yamaha 250 come da regolamento.

Andrenacci sarà uno dei rookie della categoria e proviene dal mondo del Supermotard, dove ha vinto il campionato italiano con 11 gare su 12. Il pilota di Giulianova correrà con un telaio Libax, opera del tecnico Libanore, che ha già disputato alcune gare lo scorso anno dimostrando di essere un progetto molto valido.

Beppe Oliveri, Team Manager: “Accogliamo con molto piacere Emanuele nella nostra squadra e gli daremo tutto il supporto possibile per questo debutto nel CIV, ad oggi il suo percorso è molto interessante e sono certo che anche la recente esperienza in Supermotard gli sarà di aiuto.
Siamo inoltre decisamente contenti dell’arrivo di Jacopo che speriamo possa mettere a frutto l’esperienza maturata lo scorso anno per proseguire con noi la sua carriera di pilota che già vanta esperienze interessanti in diverse categorie.
Michele lo scorso anno è stato molto veloce e combattivo ma essendo al debutto ovviamente mancava un po’ di esperienza, quest’anno quindi ripartiamo con lui alla carica per essere ancora più incisivi.

Michele Amadori: “Sono felice di essere con Poscorse anche quest’anno, i ragazzi mi hanno aiutato molto nel 2020 e vorrei ora puntare a cogliere qualche soddisfazione importante.

Jacopo Villani: “Questo secondo anno di Pre Moto3 sarà molto importante perché spero di maturare ulteriormente e magari cominciare a togliermi qualche piccola soddisfazione.

Emanuele Andrenacci: “Essere al via del CIV quest’anno è decisamente emozionante, cercherò di impegnarmi al massimo e di seguire tutti i consigli che questa squadra mi potrà dare.

Precedente Marco Pollara al via del CIR con una Citroen C3 Rally2 Successivo CIV SSP300: De Gruttola al via con Terra e Moto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.