CIV PreMoto3: Doppietta di Ferrández a Misano

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Il pilota spagnolo conquista la seconda e la terza vittoria stagionale dopo la prima gara del Mugello

Non potevano mancare le emozioni nel CIV PreMoto3 a Misano, in un weekend dominato dallo spagnolo Alberto Ferrández, che ha conquistato una fantastica doppietta, arrivando a tre vittorie stagionali dopo la prima gara del Mugello.

Gara 1

Lotta a due per la vittoria nella prima gara, con Ferrández che trionfa sul compagno di squadra Alex Venturini, per la gioia del team Runner Bike dopo giri su giri combattuti.
Staccato dai due piloti troviamo Guido Pini ad oltre 4 secondi dalla vetta, il quale chiude comunque sul podio in solitaria davanti a Riccardo Trolese, che perde punti importanti in ottica campionato.
Assente Leonardo Zanni per infortunio.

Gara 2

Si conclude la domenica di Misano con la doppietta di Ferrández, nonostante le condizioni difficili del tracciato a causa di un forte scroscione di pioggia, tanto che la direzione gara ha deciso di far uscire la bandiera rossa al 10° giro. Ciò significa che i risultati provengono dal passaggio del 9° giro, che sorridono così appunto al pilota spagnolo, assoluto dominatore della domenica. Ferrández ha infatti distanziato gli avversari di ben 6 secondi in pochi giri, ma l’immediato inseguitore Pini è stato squalificato per un’irregolarità tecnica. Il 2° posto è stato preso dunque da Flavio Massimo Piccolo e da Vasilis Panteleakis, mentre crolla totalmente Trolese, 20°. Per lui la leadership del campionato è sempre più lontana, nonostante sia ancora 2° dietro proprio a Ferrández.

Precedente CIV SSP300: Doppietta di Booth-Amos a Misano Successivo Al Rally Bellunese ci sarà la nuova Opel Corsa Rally4

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.