CIV PreMoto3: Ferrández trionfa a Vallelunga in Gara 1 e si laurea campione

credits: Facebook 2Wheels PoliTO

Lo spagnolo del Team Runner Bike conquista gara e titolo battendo Guido Pini per 26 millesimi, dopo un intenso duello

Si concludono con una manche d’anticipo le ostilità per quanto riguarda la PreMoto3. Alberto Ferrández, nonostante un round in meno disputato rispetto agli avversari, ha infatti conquistato il titolo in Gara 1 a Vallelunga grazie alla vittoria in volata su Guido Pini per soli 26 millesimi dopo essere scattato dalla pole. Un risultato che, complice la caduta di Riccardo Trolese nelle battute iniziali, vale il campionato per il giovanissimo talento spagnolo.

Alle spalle dei due protagonisti della contesa ha chiuso Alex Venturini, prossimo all’esordio in Red Bull Rookies Cup ed autore di un’ottima gara in sella alla seconda moto del Team Runner Bike. Ottima anche la quarta posizione per Giulio Pugliese, autore di una stagione d’esordio in crescendo, mentre chiude la top 5 il greco Vasilis Panteleakis.

Lo zero di Trolese ha, di fatto, permesso a Ferrández di portarsi a +28 in classifica, ma il pilota del team M&M non è stato l’unico big ad essersi ritirato anzitempo. A causa di una sfortunata carambola, infatti, hanno dovuto abbandonare le ostilità anche Edoardo Liguori e Leonardo Zanni (che dalle ultime posizioni in griglia aveva rimontato fino alle prime posizioni in soli 3 giri), oltre a Cesare Tiezzi.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIV SSP: Stirpe trionfa a Vallelunga in Gara 1 e riapre il campionato Successivo Formula Regional: Aron al primo successo stagionale. Saucy è campione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.