CIV SBK: Pirro concede il bis a Misano in volata su uno sfortunato Delbianco

credits: Facebook Barni Racing Team

Il pilota della Honda si scompone in uscita dall’ultima curva e regala la vittoria al pilota della Ducati

Dopo il successo della gara in notturna, il CIV Superbike ha nuovamente regalato spettacolo al Misano World Circuit – Marco Simoncelli. A contendersi la vittoria il solito Michele Pirro, che ha vinto in volata su Alessandro Delbianco, con Lorenzo Zanetti sul terzo gradino del podio.

Il pilota del Barni Racing Team ha cannato completamente la partenza, ritrovandosi subito in ultima posizione, dovendo poi rimontare molte posizioni. In testa alla gara Zanetti si è messo davanti a Delbianco ed ha condotto in prima posizione gran parte della corsa, con Flavio Ferroni non tanto distante dai primi due.

Pirro è riuscito velocemente a rientrare in lotta per la terza posizione, ingaggiando poi una bagarre con Ferroni e Lorenzo Gabellini. Al penultimo giro il pilota della Ducati ha staccato i due ed è andato a rimontare su Zanetti, che nel frattempo aveva perso la leadership di gara in favore di Delbianco.

All’inizio dell’ultimo giro Pirro ha piazzato la zampata su Zanetti e si è lanciato all’attacco di Delbianco, riuscendolo a superare proprio sulla linea del traguardo. Delbianco, infatti, si è scomposto in uscita dall’ultima curva, venendo raggiunto e beffato da Pirro per un solo millesimo, con Zanetti poco distante fra i due, mentre Gabellini ha chiuso in quarta posizione davanti a Ferroni.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Bottas e Stroll penalizzati dopo l'incidente dell'Ungheria Successivo F1: Vettel squalificato dopo il GP dell'Ungheria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.