CIV SBK: Pirro trionfa anche al Mugello in Gara 1

credits: Instagram Michele Pirro

Il pilota della Ducati conquista il 4° successo consecutivo ed allunga in campionato. Mantovani e Canepa completano il podio

È sempre più un CIV Superbike monotematico, quello che stiamo vedendo negli ultimi anni, con il continuo dominio di Michele Pirro che ogni anno sembra non avere rivali. Dopo il disastro della prima gara stagionale a Misano, l’alfiere del team Barni ha imposto un ruolino di marcia pazzesco con 4 successi consecutivi, lasciando le briciole ai propri avversari.

Anche oggi al Mugello ha vinto agevolmente Gara 1 dopo una lunga lotta con Andrea Mantovani, chiamato dal team Broncos a sostituire l’ancora infortunato Lorenzo Zanetti. I due alfieri Ducati si sono dati battaglia per 10 dei 14 giri in programma a suon di sorpassi, prima che Pirro decidesse di scrollarsi di dosso Mantovani ed andando a vincere la 55ª gara nella top class del Campionato Italiano Velocità.

Nulla ha potuto fare Mantovani, dovendosi così accontentare del secondo gradino del podio con un distacco di 3,5 secondi dal pilota di San Giovanni Rotondo, che allunga ulteriormente in campionato ai danni di Niccolò Canepa. L’alfiere del Keope Motor Team continua comunque la sua striscia di podi consecutivi, conquistando quest’oggi il 5° stagionale grazie al terzo posto dopo una lotta contro Alessandro Delbianco, riuscendosi a sbarazzare solo nel finale del pilota dell’Aprilia.

Il romagnolo è stato sorpassato all’ultimo dall’altro alfiere della Yamaha Randy Krummenacher, il quale conquista in extremis la quarta posizione. Delbianco è stato così costretto ad accontentarsi della top 5 avanti al compagno di squadra Alex Bernardi, che ha avuto la meglio in volata su Agostino Santoro e Kevin Manfredi.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Nuova PU per Leclerc. Partirà dal fondo della griglia in Canada Successivo Formula Regional: Penalità post-gara per David e Dufek. Minì sul podio a Zandvoort

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.