CIV SBK: Riccardo Russo sostituirà Zanetti a Vallelunga

credits: Facebook Riccardo Russo

Con Zanetti impegnato nell’EWC, Russo correrà con la Ducati del Broncos Racing Team nell’ultimo appuntamento stagionale del CIV

Attualmente secondo in classifica nella classe Superbike del Campionato Italiano Velocità, Lorenzo Zanetti non potrà difendere la piazza d’onore nell’ultimo round stagionale di Vallelunga. Il pilota della Ducati, infatti, sarà presente con ERC Endurance nel gran finale del FIM EWC a Most nello stesso weekend del CIV, pertanto dovrà saltare le gare del campionato italiano.

Il Broncos Racing Team, quindi, ha dovuto correre ai ripari per trovare un sostituto, individuandolo nella figura di Riccardo Russo, proveniente dal team Nuova M2 Racing dal quale si è separato a fine agosto, dove occupa attualmente la decima posizione in campionato.

Il team Aprilia si ritroverà quindi con un pilota in meno, e a sua volta dovrà trovare un sostituto, mentre nella stessa situazione potrebbe trovarsi il team Improve Firenze Motor, che nel CIV schiera Luca Vitali. Il pilota di Rimini ha corso le ultime due gare del FIM EWC con il Team 33 Louit Moto e, nonostante una brutta caduta lo scordo weekend al Bol d’Or, potrebbe comunque prendere parte all’ultimo round stagionale de Mondiale Endurance.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1/F2/F3: Orari TV del GP di Russia. Leclerc partirà dal fondo della griglia Successivo F1: Haas conferma Schumacher e Mazepin per il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.